Della durata di due anni, il corso "Sustainable viticulture and Enology" prevede lezioni completamente in lingua inglese in dual mode, in presenza e in streaming e, per ogni anno accademico, due docenti esterni terranno i corsi di "Wine microbiology" e di "Topics in enology".
Ciò che caratterizza maggiormente il corso è la complementarietà tra le lezioni in aula e le attività pratiche svolte all'esterno. Il corso si terrà, infatti, in strutture facilmente accessibili dal campus: in una cantina sperimentale adibita alla formazione degli studenti, dove questi potranno produrre il vino, un nuovo laboratorio di analisi sensoriale e un piccolo vigneto sperimentale.
Gli studenti potranno lavorare su un progetto di tesi sperimentale con partecipazione diretta ad uno dei progetti di ricerca attivi dedicati a biodiversità, innovazione e sostenibilità, affiancando il team di ricercatori dell'università direttamente sul campo.
Inoltre, durante e dopo il corso, gli studenti potranno fare stage e collaborazioni con prestigiose strutture.
I destinatari del corso sono studenti italiani e stranieri in possesso di una laurea triennale o un titolo di studio internazionale equivalente in Agraria, Scienze ambientali e Scienze forestali.
Per maggiori informazioni visita questa pagina
© AgroNotizie - riproduzione riservata