Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Corinto F1

Varietà di cetriolo ibrido a ciclo precoce e adatto per coltivazioni in serra e pieno campo. Pianta aperta con media emissione di getti ascellari. Internodi corti, veloce accrescimento ed ottima adattabilità. Il frutto presenta colorazione verde scuro, forma cilindrica con ottima spinatura e una linghezza media di 20-22 cm.

Bowing F1

Varietà di cetriolo ibrido a ciclo precoce e adatto per coltivazioni di serra nel periodo primaverile-estivo. Pianta forte, compatta con internodi raccorciati ed apici sempre molto vigorosi. Alta tolleramza alle alte temperature, ottimo bilanciamento con elevata capacità di ricaccio. Il frutto presenta forma cilindrica con ottima buccia, colore verde scuro e una lunghezza media di 30-33 cm.

Borja F1

Varietà di cetriolo a ciclo precoce e adatto per coltivazioni di serra nel periodo autunnale precoce e primaverile-estivo. Pianta forte, veloce, compatta con eccellente tolleranza alle alte temperature. Alta produttività, 1-2 frutti per internodo. Ottimo bilanciamento ed emissione di ricacci fruttiferi. Il frutto presenta colore verde molto scuro con una lunghezza media di 30-32 cm.

Audax F1

Varietà di cetriolo ibrido con ciclo intermedio e adatto per coltivazioni primaverili, estive ed autunnali precoci. La pianta presenta buona vigoria, dal fogliame scuro, estremamente sane e bilanciata. Frutto di colore verde scuro brillante, di ottima spinosità, lunghezza media di 18-20 cm, sempre dolce anche in condizioni di stress.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Cetriolo

VIGORAMIN BETA

Promuove la resistenza delle colture agli stress termici (temperature elevate o troppo basse), idrici e salini. In particolare, anche in condizioni difficili, l’azione sinergica delle componenti preserva le funzioni cellulari, le attività enzimatiche della pianta e stimola la produzione di pigmenti fotosintetici.

VIGORAMIN EVO

Biostimolante creato per incrementare l’attività fotosintetica delle colture, favorendone un ottimale sviluppo vegetativo, migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi e promuovere le funzioni metaboliche più importanti per la pianta. Favorisce inoltre l’incremento delle rese e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Cetriolo

Cucumis sativus

DOVE SI PRODUCE CETRIOLO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner