Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Mendoza

Varietà di melone piel de sapo ideale per la coltivazione di pieno campo tardivo. La pianta è rustica, tollerante agli sbalzi termici e facile da coltivare. I frutti sono di qualità eccelsa e hanno buona conservabilità anche a fine stagione.

Velasco

Varietà di melone piel de sapo ideale per la coltivazione in tunnellino e pieno campo precoce. La pianta è sana, di media vigoria. Frutti regolari ed eleganti, di qualità elevata durante tutto il ciclo produttivo.

Limelon

Varietà di melone rotondo dalle dimensioni voluminose. La buccia è liscia con sfumature gialle e verdi. La polpa è bianca chiara e luminosa. Il sapore è sorprendente grazie al suo equilibrio tra dolcezza e acidità, tipiche del melone e del limone.

Dino

Varietà di melone dalla buccia liscia quasi vellutata. Il colore è bianco avorio segnato da striature verticali verdi più o meno lunghe. La polpa, a seconda delle varietà, è bianca o verde.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Melone

NANO.T CARBO

Concime K (CaO) 9 (5,5) concime in sospensione

VIGORAMIN EVO

Biostimolante creato per incrementare l’attività fotosintetica delle colture, favorendone un ottimale sviluppo vegetativo, migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi e promuovere le funzioni metaboliche più importanti per la pianta. Favorisce inoltre l’incremento delle rese e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Melone

Cucumis melo

DOVE SI PRODUCE MELONE IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Le tue notizie

Selezionate in base alle tue preferenze

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner