Ultime varietà in commercio

Powderblue

Varietà a maturazione tardiva (metà settembre) con medio-elevata produttività. L'albero è appartenente alla specie Vaccinium e presenta elevata vigoria. Il frutto è du pezzatura medio-grande, forma arrotondata con colorazione blu-grigio. Polpa consistente e molto conservabile.

Goldtraube 71

Varietà a maturazione intermedia (luglio-agosto), con elevata produttività ed epoca di fioritura precoce. La pianta presenta frutti ramificati con foglie caduche che cresce in fitte macchie. Il frutto presenta pezzatura grande dal sapore acidulo e ricche in acido.

Toro

Varietà a maturazione intermedia con medio-elevata produttività. La pianta presenta elevata vigoria dal portamento eretto e tendenzialmente aperto. Il frutto presenta pezzatura media, forma arrotondata, di un bel colora bluastro con un leggero segno del peduncolo. Frutto sodo e dal piacevole sapore aromatico.

Reka

Varietà a maturazione precoce con medio-elevata produttività. La pianta presenta buona vigoria con portamento tendenzialmente eretto. Il frutto presenta pezzatura medio-piccola che tende a perdere la patina di pruina a maturazione completa con una forma arrotondata e di colorazione bluastra. La polpa presenta un sapore dolce con bassa acidità.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Principali prodotti utilizzati in questo periodo

Ultimi aggiornamenti Mirtillo americano

VARSHA

Concime organo-minerale liquido a marchio CE

TURN ON GREEN

Termoregolatore a base di microelementi e prolina

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Mirtillo americano

Vaccinium corymbosum

DOVE SI PRODUCE MIRTILLO AMERICANO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner