Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Focus difesa e diserbo

Principali avversità controllate in questo periodo


Ultimi aggiornamenti Ciliegio dolce e acido

PROBLAD

Fungicida ad azione di contatto per vite, drupacee, fragola, orticole, riso, frutta a guscio, avocado, mango, papaia, melograno, fico e erbe fresche. Meccanismo d’azione gruppo BM01 (FRAC)

INTUITY PRO

Fungicida per il controllo della monilia dei fiori e dei frutti delle drupacee. Meccanismo d'azione: FRAC 11.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Ciliegio dolce e acido

CRISCO

Promotore della divisione cellulare. E' un concentrato di alga Ascophyllum nodosum Canadese (25%), ricca di sostanze biologicamente attive che promuovono la divisione cellulare

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Ciliegio dolce e acido

Prunus avium, Prunus cerasus

Le ciliegie sono il frutto delle piante del ciliegio. Appartengono al ciliegio: Prunus Avium (Ciliegio dolce o comune), Prunus Cerasus (Ciliegio acido), Prunus mahaleb (Magaleppo o Santa Lucia), Prunus TormentosaPrunus fruticosa. Si possono avere piante a maturazione precoce, intermedia e tardiva. Oltre ad essere ricche di vitamine A-B1 e B, contengono anche proteine, sali minerali di Potassio, Calcio, Magnesio, Ferro, Fosforo, oltre ai principi disintossicanti e depurativi. Sono ricche di zuccheri con basso potere calorico. E’ consacrata dal detto ‘una tira l’altra’, e possono essere utilizzate anche a livello industriale per la produzione di marmellate, sciroppi, succhi, canditi e maraschino. Le tipologie di ciliegio dolce: Selvatico, Tenerine e Duroni. Le categorie di ciliegio acido: Amarene, Viscicole e Marasche. Fra le varietà più diffuse: Burlat, Big Star, Van, Ferrovia, Brooks.

DOVE SI PRODUCE CILIEGIO DOLCE E ACIDO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner