Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Triomphe De Vienne

Varietà a maturazione intermedia, epoca di fioritura tardiva con produttività buona ma irregolare. L'albero presenta medio-elevata vigoria con crescita moderata. Il frutto è di pezzatura grande (400/500g), forma piriforme con colorazione verde su fondo bronzo. La sua carne è molto succosa, di colore brillante e ha una struttura robusta. Il sapore di questo pera è delizioso dolce ed è accompagnata da un sapore comune.

Williams bon Chrétien

Varietà a maturazione intermedia, epoca di fioritura a metà stagione con buona e regolare produttività. L'albero presenta media vigoria con crescita rapida ma piuttosto debole. Il frutto è di pezzatura medio-grande, forma piriforme con colorazione verde su fondo giallo a macchine marroni.

Durondeau

Varietà a maturazione intermedia con epoca di fioritura a metà stagione e buona produttività. L'albero presenta medio-elevata vigoria con crescita abbastanza forte. Il frutto è di pezzatura grande, forma allungata con clorazione bronzo rosso a macchine marroni. Polpa a sapore dolce-aromatica con colorazione bianca.

Beurré Alexander Lucas

Varietà a maturazione tardiva con epoca di fioritura precoce e regolare produttività. L'albero presenta medio-elevata vigoria con moderata crescita. Il frutto è di pezzatura grande, forma piriforme con colorazione verde su fondo giallo.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Pero

CRISCO

Promotore della divisione cellulare. E' un concentrato di alga Ascophyllum nodosum Canadese (25%), ricca di sostanze biologicamente attive che promuovono la divisione cellulare

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Pero

Pyrus communis

La pera è il frutto delle piante di pero o Pyrus Communis. Appartiene alle pomacee. Si possono avere piante a maturazione estiva-precoce, estiva e autunno-invernale. E' un frutto estremamente digeribile, apprezzato per il suo gusto zuccherino che si conserva bene a bassa temperatura. Grazie all’elevata presenza di Potassio rispetto al Sodio, rende il consumo delle pere raccomandabile in regime di diete iposodiche. Il suo frutto presenta al suo interno un ottimo complesso di nutrienti, con particolare riferimento agli zuccheri semplici, specialmente di fruttosio, che lo rendono adatto al consumo in ogni momento del giorno in cui si avverte, a causa del calo glicemico, una stanchezza fisica o mentale. Fra le varietà più diffuse: Abate Fetel, Carmen, Kaiser, William).

DOVE SI PRODUCE PERO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner