Emergenze fitosanitarie: primo aggiornamento di gennaio 2026
Nella pubblicazione del 12 gennaio 2026 sono stati proposti tre principi attivi per altrettante emergenze, di cui una non è stata concessa
Nella pubblicazione del 12 gennaio 2026 sono stati proposti tre principi attivi per altrettante emergenze, di cui una non è stata concessa
Varietà a maturazione intermedia con buona resistenza alle gelate e alle patologie fuginee. L'albero presenta elevata produttività, buona vigoria con una dimensione media (1230-130 cm in età adulta) e di portamento composto. Il frutto presenta pezzatura grande, forma arrotondata con una colorazione rossa. Polpa succosa, dal sapore gradevolmente acidulo.
Cultivar a maturazione tardiva di media produttività. I frutti risultano resistenti alla pioggia e alle spaccature. Si può adattare alla produzione tardiva sotto serra dove la qualità del frutto risulta migliore. Grappolo piccolo e disomogeneo.
Varietà a maturazione molto tardiva con caratteristiche molto apprezzabili e piuttosto diverse dalle altre varietà di ribes. Buona è la produttività. Le dimensioni del grappolo sono elevate e il colore delle bacche è rosso intenso. Ottimo sapore e aroma.
Varietà di origine francese a maturazione precoce, molto diffusa nei climi mediterranei. Pianta a basso fabbisogno in freddo, caratteristica che garantisce la coltivazione in tutti gli areali e in serra. La fioritura è precoce, elevata è la produttività. Piuttosto resistente alla colatura. Il grappolo è molto lungo con la presenza di 20-25 bacche di colore rosso, elevate dimensioni e molto succose. Facile è il distacco.
Fungicida. Codici FRAC: 7 (Boscalid), 11 (Pyraclostrobin).
Fungicida. Codici FRAC: 7 (Boscalid), 11 (Pyraclostrobin).
Carniccio fluido in sospensione
Fertilizzante organico composto da matrici naturali tutte di origine vegetale. Il suo formulato è stato perfezionato e migliorato dalla ricerca di Greenhas Group e si distingue per un maggior contenuto aminoacidico che assicura una elevata attività biologica.
| Prodotto | Tipologia | Descrizione |
|---|
Ribes rubrum
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Dall'estratto acquoso dei semi germinati del lupino dolce, tutta l'efficacia a basso rischio della natura per difendere orticole e frutticole dalle principali malattie fungine, come botrite, oidio e monilia
Aggiungi interessi a questa sezione