Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Gisele

Varietà di patata adatta al clima temperato e in Italia al Centro-Nord. Lavabilità elevata e ottima conservabilità.

Ambra

Varietà di patata a pasta gialla e buccia gialla destinata al consumo fresco e con maturità semi-precoce. La forma del tubero è ovale-tonda ed il calibro grosso.

Adora

Varietà di patata a pasta gialla e buccia gialla adatta per il consumo fresco e con maturità precocissima. Il tubero è grosso e di forma ovale.

Barcelona

Varietà di patata adatta al clima mediterraneo, per una coltura precoce e semine novembre/dicembre.

Focus difesa e diserbo

Ultimi aggiornamenti Patata

DIFECOL

Fungicida sistemico per la lotta contro ticchiolatura e oidio del melo e del pero, bolla e monilia del pesco, oidio e black rot della vite, cercosporiosi della barbabietola da zucchero, ramularia del finocchio e contro altre malattie delle colture orticole, rosa e garofano. Meccanismo d'azione: gruppo G (CODICE FRAC 3).

BRIXTON

Erbicida graminicida selettivo di post-emergenza per colture arboree, orticole ed erbacee. Classificazione HRAC/WSSA: 1 (A).

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Principali prodotti utilizzati in questo periodo

Ultimi aggiornamenti Patata

VITAVEN BZn

Concime organico liquido contenente aminoacidi di origine vegetale

AXIMICRO SC

Concime minerale liquido composto a base di microelementi - PFC 1(C)(II)(b): B-Fe-Mn-Mo-Zn (0.8%-5%-2%-0.15%-1%) in sospensione

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Patata

Solanum tuberosum L.

La patata è un tubero commestibile ottenuto dalle piante della specie Solanum tuberosum. E’ una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Solanaceae (dicotiledoni). Sono molto utilizzate per uso alimentare. Esistono quattro tipi di patata che si trovano normalmente in commercio: patate a pasta gialla, patate a pasta bianca, patate novelle, patate a buccia rossa e pasta gialla. Tutte hanno caratteristiche diverse che le rendono idonee a diversi usi alimentari. Hanno un elevato contenuto di amido e un discreto contenuto di proteine e di vitamina C.

DOVE SI PRODUCE PATATA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner