Umbria, 7.5 milioni per l'agricoltura integrata
Aperto il bando per i contributi alle aziende che usano sistemi di coltivazione integrati certificati. Scadenza 15 maggio 2026, all'interno il link al bando
Aperto il bando per i contributi alle aziende che usano sistemi di coltivazione integrati certificati. Scadenza 15 maggio 2026, all'interno il link al bando
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà di patata ad alto potenziale che tollera abbastanza bene lo stress idrico. Tuberi graziosi, di colore giallo brillante, di media grandezza ed uniformi, perfetti per il mercato del fresco lavato.
Varietà di patata dalle buone combinazioni di entrata in produzione precoce e dall'elevato rendimento produittivo. Il tubero presenta forma allungate e uniformi di colore rosso.
Varietà di patata dalla buona resistenza alla ticchiolatura e con epoca di maturazione precoce. Tuberi di buone dimensioni, uniformi con forma ovale. Polpa consistente di colorazione gialla.
Varietà di partata rustica dal raccolto molto abbondante. Tubero di grandi dimensioni, forma ovale corta e una colorazione rossa a polpa gialla.
Fungicida.
Insetticida selettivo specifico per pomacee, drupacee, noce, castagno, mandorlo, vite da vino e da tavola, agrumi (non in produzione), patata, mais e mais dolce. Gruppo IRAC: modulatori dei recettori rianodinici 28 Diamidi.
| Prodotto | Tipologia | Descrizione |
|---|
Solanum tuberosum, Solanum esculentum
La patata è un tubero commestibile ottenuto dalle piante della specie Solanum tuberosum. E’ una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Solanaceae (dicotiledoni). Sono molto utilizzate per uso alimentare. Esistono quattro tipi di patata che si trovano normalmente in commercio: patate a pasta gialla, patate a pasta bianca, patate novelle, patate a buccia rossa e pasta gialla. Tutte hanno caratteristiche diverse che le rendono idonee a diversi usi alimentari. Hanno un elevato contenuto di amido e un discreto contenuto di proteine e di vitamina C.
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
In Borsa Merci Bari il valore dell'extravergine di alta qualità ha perso oltre il 20% tra il 9 ottobre ed il 16 dicembre 2025. L'aumento delle importazioni di prodotto a basso prezzo da altri Paesi dell'Unione Europea tra le cause
Aggiungi interessi a questa sezione