Bassa disponibilità idrica in agricoltura, l'alleato è Compo Expert (Foto di archivio)
24 giu 2024 Fertilizzazione

Allarme acqua

Compo Expert ha messo a punto una strategia certa e testata da diversi anni capace di limitare i danni dovuti alla scarsa disponibilità di acqua, ormai un bene di lusso in agricoltura

Ultime varietà in commercio

Tiana F1

Varietà di zucca ibrido a ciclo medio precoce e adatta per trapianti in pieno campo. Pianta vigorosa con eccellente potenziale produttivo. Ottima rusticità, allegagione e maturazione concenrtate. Il fruttp presenta pezzatura piccola (1,00/1,20 kg), estremamente attraente. Polpa di un bel giallo aranciato, dolce, adatta sia al consumo fresco che alla trasformazione industriale.

Orange Summer F1

Varietà di zucca ibrida a ciclo medio precoce. La pianta presenta portamento semi-eretto con tardiva emissione di getti laterali. Tale comportamento favorisce le operazioni precoci di scerbatura. Frutto di notevole uniformità, forma tonda-ovale, pezzatura piccola (1,2/1,4 kg, colorazione arancio brillante esterno ed arancio intenso all'interno.

Matilda F1

Varietà di zucca ibrida a ciclo medio precoce e adatta a trapianti in pieno campo. La pianta presenta alta resa, buon comportamento anche con basse temperature e di buona vigoria. Frutto di pezzatura media (4 kg), forma squadrata, con leggera costolatura. L’esterno è colore giallo mostarda, la polpa di un bel giallo aranciato. Dolce, adatta sia al consumo fresco che alla trasformazione industriale.

Honshu F1

Varietà di zucca ibrida a ciclo medio-tardivo e adatta a trapianti in pieno campo. La pianta presenta portamento assurgente, di ottima produttività e rimane verde fino a fine ciclo. Fruttp di pezzatura medio-grande (4,5/5,5 kg), forma rotonda schiacciata con leggera costolatura e colorazione verde con punteggiature color  mostarda.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Zucca

Cucurbita maxima

DOVE SI PRODUCE ZUCCA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner