Operazioni colturali di questo periodo

Raccolta

Trattamenti fitosanitari

Fertilizzazioni

Lavorazione leggera del suolo

Rimozione residui radicali

Calcola costi orari

Ultime varietà in commercio

Reddy F1

Varietà di zucca ibrida con ciclo biologico vegetativo di tipo precoce e si rende per questo una cultivar molto produttiva. I frutti sono molto omogenei tra loro e possiedono un colore caratteristico rosso intenso, elevata consistenza e lunghissima tenuta alla conservabilità come consistenza e organoletticità.

Moscata di Provenza

Varietà di zucca molto produttiva e destinata al mercato fresco, industria e alla IV gamma. Il frutto possiede un peso elevato di circa 7-9 kg, appiattita con forti marcature di coste.

Jack be Little

Varietà di zucca con ciclo di maturazione medio-precoce. Il frutto presenta pezzatura medio-piccola (150-350g), buccia di colore arancione e polpa di colore giallo.

Racer F1

varietà di zucca con epoca di maturazione medio-precoce. Frutti tondi molto omogeneti, peso medio 5/7 kg con buccia di colorazione arancio intenso.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Principali prodotti utilizzati in questo periodo

Ultimi aggiornamenti Zucca

VIGORAMIN BETA

Promuove la resistenza delle colture agli stress termici (temperature elevate o troppo basse), idrici e salini. In particolare, anche in condizioni difficili, l’azione sinergica delle componenti preserva le funzioni cellulari, le attività enzimatiche della pianta e stimola la produzione di pigmenti fotosintetici.

VIGORAMIN EVO

Biostimolante creato per incrementare l’attività fotosintetica delle colture, favorendone un ottimale sviluppo vegetativo, migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi e promuovere le funzioni metaboliche più importanti per la pianta. Favorisce inoltre l’incremento delle rese e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Zucca

Cucurbita maxima

DOVE SI PRODUCE ZUCCA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Le tue notizie

Selezionate in base alle tue preferenze

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner