Le ultime decisioni in materia di residui di prodotti fitosanitari prese nella riunione del 23-24 giugno
Voci dall'Europa: le proposte in agenda sono state tutte approvate
Voci dall'Europa: le proposte in agenda sono state tutte approvate
Varietà di anguria tipologia Sugar Baby con frutto a buccia scura. La forma è tendenzialmente tonda, con peso di circa 6 Kg e ottima uniformità di calibro. Buona la resistenza all’assolatura. La polpa è di un bel colore rosso intenso, compatta, croccante ed elevato grado zuccherino. La pianta è di media vigoria, fertile, con buona copertura fogliare. Ottimale per le coltivazioni di pieno campo. Il ciclo è precoce.
Varietà di anguria di forma tonda-ovale con buona capacità di allegagione nelle coltivazioni precoci. Grazie alle sue caratteristiche garantisce una raccolta precoce anche nelle coltivazioni in serra o tunnel. I frutti sono di grossa pezzatura, da 10 a 12 Kg, ma che può raggiungere dimensioni più importanti se innestata. La buccia presenta la striatura tipica “crimson” con un colore verde brillante e con uno spessore limitato ma solido. La polpa è molto dolce, particolarmente saporita e consistente con ottima colorazione rossa: una garanzia di qualità per soddisfare la filiera. Varietà particolarmente indicata per l’innesto: si consiglia l’uso del portainnesto ”RootpowerF1” (C. maxima x C. moschata) in particolare per l’apparato Radicale molto vigoroso. Quando si utilizzano piante innestate, la ...
Varietà di anguria dal ciclo produttivo medio-precoce con pianta di buon sviluppo vegetativo e di buona copertura fogliare, anche in difficili condizioni di coltivazione. Buona la produttività. Frutti di forma tonda, uniformi, pezzatura media Kg 11-13, ottima conservabilità. La polpa è molto saporita, di ottimo colore rosso brillante e di elevata consistenza.
Varietà di anguria ideale per produzioni estive di pieno campo, anche tardive. La pianta è rustica di buona vigoria e con fogliosità coprente. Il frutto è ovale di pezzatura grossa fino a 15-18 kg. La buccia è tipologia Crimson tendenzialmente scura e tollerante alle scottature. La polpa è croccante di buona consistenza, dal colore rosso intenso.
Insetticida specifico per applicazioni radicali in serre permanenti per coltivazioni fuori suolo di alcune orticole e fragola. Gruppo IRAC: modulatori dei recettori rianodinici 28 Diamidi.
Insetticida a base di Spinosad. Codice IRAC: 5.
Concime organico azotato - Miscela fluida di concimi organici azotati.
Concentrato acquoso di Macrocystis pyrifera coltivato
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Citrullus lanatus
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Le viti Piwi uniscono resistenza alle malattie fungine, sostenibilità ambientale e qualità enologica. Le aziende le scelgono per ridurre i costi, tutelare l'ambiente e diversificare i prodotti. Ma i consumatori come rispondono?
Aggiungi interessi a questa sezione