Sono disponibili i tre nuovi fertilizzanti solidi bio di Ilsa
24 gen 2024 Fertilizzazione

Ilsa sempre più ecosostenibile, sempre più bio

Si chiamano Bioilsa Vitanova, Bioilsa Vite ed Elenne Micro Bio le novità di Ilsa per il 2024. Tre nuovi fertilizzanti solidi, a base di Agrogel® (gelatina idrolizzata per uso agricolo), caratterizzati da un'altissima efficienza di rilascio dell'azoto e dagli altri elementi contenuti a disposizione delle piante

Ultime varietà in commercio

Denet F1

Varietà di cavolo  di bruxelles ibrido con ciclo di maturazione precoce (95 giorni dopo il trapianto). La pianta presenta media vigoria con elevata produttività. Frutti di forma rotonda e dalla colorazione verde.

Long Island

Varietà di cavolo di bruxelles con ciclo di produzione intermedio (130 giorni dal trapianto). La pianta presenta un portamento eretto con un'altezza di circa 80 cm. Frutto di forma arrotondata con una colorazione verde scuro.

Dimitri F1

Variertà di cavolo di bruxelles ibrido con ciclo di maturazione intermedio (150-180 giorni dal trapianto). Pianta  di elevata produttività, dal portamento compatto e di media vigoria. Frutto di colorazione verde e dalla forma arrotondata.

Irene F1

Varietà di cavolo di bruxelles ibrido con ciclo di maturazione precoce (120-140 giorni da trapianto). Pianta dall'elevata produttività con portamento compatto. Frutto verde dalla forma rotonda e ben chiusi.

Focus difesa e diserbo

Principali avversità controllate in questo periodo


Ultimi aggiornamenti Cavolo di Bruxelles

SIMPELL

Insetticida a base di spinosad. Codice IRAC: 5.

TRIARIO GR

Biofungicida per la protezione preventiva delle piante contro i patogeni dell'apparato radicale.

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Cavolo di Bruxelles

Brassica oleracea var. gemmifera

DOVE SI PRODUCE CAVOLO DI BRUXELLES IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner