allevamento


Tutte le notizie

Gli allevamenti contribuiscono alla fertilità dei terreni e la loro assenza può tradursi in squilibrio ambientale, economico e sociale (Foto di archivio)
26 feb 2024 Zootecnia

Senza allevamenti solo un mondo peggiore

Additati erroneamente come principali responsabili del cambiamento climatico e minacciati di essere sostituiti da carne e latte prodotti in laboratorio, gli allevamenti guardano con preoccupazione al loro futuro. Ma che accadrebbe se le stalle si svuotassero?

Negli ultimi anni hanno chiuso i battenti migliaia di aziende e il patrimonio bovino e suino si è fortemente ridotto (Foto di archivio)
29 gen 2024 Zootecnia

Troppe stalle costrette alla chiusura

Prosegue inesorabile la scomparsa ogni anno di migliaia di allevamenti mentre il numero di animali in produzione si assottiglia sempre più. Come evitare il crollo di un settore strategico dell'economia italiana

Si susseguono importanti adempimenti, validi sia per ottenere il saldo Pac 2023 che per prepararsi alla domanda unica 2024 (Foto di archivio)
22 gen 2024 Zootecnia

Pac, Ecoschema 1: tutti gli adempimenti

Entro il 16 febbraio 2024 dovrà essere presentata la dichiarazione integrativa per la demarcazione dei capi tra livello 1 e livello 2 in relazione alla domanda unica 2023. Per la campagna 2024 lo stesso termine è fissato al 31 maggio 2024



Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner