Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Carvora

Varietà di carota dall'eccellente colore interno ed esterno con fittone cilindrico, regolare, resistente ed uniforme che non colletta e con ottima chiusura finale. Il fogliame sano e tenace, è ideale anche per mazzetti.

Carvejo

Varietà di carota a a ciclo molto precoce per un’elevata produzione e uniformità di maturazione. Cultivar liscia e caratterizzata da colore esterno e interno brillante, dall' ottima qualità del fittone per assenza di cuore e chiusura eccellente. Molto rustica ed adattabile con alto grado d'uniformità che la fa essere molto produttiva. Elevato peso specifico. Foglia sana e compatta di colore verde scuro.

Yukon

Varietà di carota con ciclo precoce. Fittone liscio, uniforme e ben colorato, buona chiusura a maturazione. Foglia sempre eretta, di medio vigore. Buona resistenza alla salita a seme. Per le sue caratteristiche genetiche la cultivar si esprime al meglio nei terreni più sabbiosi (chiari). Una volta conosciute le caratteristiche della varietà, si potrà allargare la coltivazione ai terreni più scuri con gli opportuni piccoli aggiustamenti nelle tecniche di coltivazione.

Dordogne

Varietà di carota di tipologia Nantese, ideale per il mercato fresco con ciclo medio precoce. Pianta con foglia robusta ed eretta, dalla forte attaccatura al colletto che ne facilita la raccolta. Fittone cilindrico, liscio e con ottima chiusura. Buona colorazione sia interna che esterna.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Carota

SUPER BLU

Concime NPK (S03) 12-12-17 (25) con Ferro (Fe) e Zinco (Zn)

I-SOLUB TECH 16-30

Concime minerale composto NP (SO3) 16-30 (30) con inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP VIBELSOL® BASF

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Carota

Daucus carota subsp. sativus

DOVE SI PRODUCE CAROTA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner