L'azienda Geoplant vivai Srl Società agricola è diventata partner di Plantgest, la banca dati delle varietà frutticole.

Plantgest consente d'accedere a tutte le informazioni tecniche e divulgative relative alle varietà frutticole delle seguenti specie: Actinidia (Kiwi), Albicocco, Fragola, Ciliegio acido, Ciliegio dolce, Lampone, Loti (Kaki), Nettarine a polpa gialla, Nettarine a polpa bianca, Percoche, Pesco a polpa gialla, Pesco a polpa bianca, Pesche platicarpe, Susino europeo, Susino cinogiapponese, Mandorlo, Melo, Nocciolo, Noce e Pero. Si tratta delle varietà frutticole che costitutori, ricercatori, selezionatori, breeders e vivaisti hanno recentemente messo a disposizione degli agricoltori e che presentano un maggiore interesse dal punto di vista tecnico e commerciale.


Costituita nell'ottobre del 2007, la Geoplant vivai Srl Società Agricola si presenta come la naturale continuità della Geoplant vivai di Danesi Secondo - nata nel 1982 per volontà della famiglia Danesi e da sempre impegnata nei settori delle piante da frutto e delle piante di fragola - nota per l'alta qualità dei suoi prodotti, dalla quale eredita l'esperienza e il know how, assieme all'intera gestione vivaistica.

Con ai tradizionali settori piante da frutto e piante di fragola, la Geoplant vivai si sta proponendo al mercato con il settore hobbistico, attraverso una vasta gamma varietale, trasferendo a questo settore tutta l'esperienza maturata nel professionale.

La Geoplant vivai, ben consapevole che le piante non sono un bene di consumo, ma d'investimento, agisce su più direttrici per interpretare le esigenze dei clienti, ovvero impegnandosi a migliorare la struttura e la morfologia delle piante, controllando tutti i processi per la sicurezza sanitaria, valutando la corrispondenza genetica delle cultivar prodotte e proponendo le migliori varietà provenienti dalla ricerca mondiale.

Così facendo, la Geoplant vivai raggiunge valori assoluti nella qualità delle proprie piante, cosi che, per gli acquirenti, produrre reddito diventa un obbiettivo concreto e tangibile.

 

Dal 2 al 5 febbraio 2010 Geoplant vivai sarà presente ad Agrotica 2010 a Salonicco (Grecia) dove porterà le sue varietà. Tra le cultivar più interessanti per il mercato greco e dei paesi dell'Est Europa si hanno le pesche del gruppo Royal, le albicocche Spring Blush, Big Red e Kioto di Escande e le Carmingo®, le ciliegie a maturazione medio-tardiva o tardiva e le mele del gruppo Delicoius e la varietà Superchief.