Le prossime decisioni europee sui prodotti fitosanitari e i loro residui. Aggiornamento del 14 novembre 2024
Voci dall'Europa. Ben 11 decisioni previste nelle prossime riunioni: 3 sui residui e 8 sui prodotti
Voci dall'Europa. Ben 11 decisioni previste nelle prossime riunioni: 3 sui residui e 8 sui prodotti
Varietà di valeriana francese a ciclo precoce con semina estivo autunnale e primaverile al nord mentre invernale al centro sud. La pianta presenta portamento eretto, foglia spessa e ben distesa con forma tondeggiante e colore verde brillante. Buona la sua adattabilità per le varie epoche di impiego, ottima la resistenza ai lavaggi ed al confezionamento.
Varietà di valeriana francese a ciclo intermedio con semina da maggio ad agosto al nord mentre al centro-sud da aprile a settembre. La pianta presenta portamento semi-eretto di colore verde scuro intenso con venatura molto evidente, foglia tonda leggermente allungata, ottima qualità del cotileone piccolo e scuro. Pianta coriacea molto resistente, con ottima consistenza delle foglie che dannno vantaggi sia in serra una volta pronta per la raccolta, sia per il confezionamento in termini di facilità al lavaggio/asciugatura e soprattutto shelf life. Adatta a tutte le raccolte tardo primaverili, estive e autunnali precoci.
Varietà di valeriana francese, adatta principalmente per raccolte invernali con ciclo di maturazione molto precoce. La pianta presenta un portamento semi-eretto e foglie allargate sin dalla base, crescita molto rapida con buone rese anche in condizioni di basse temperature e scarsa luminosità. Ottima la tolleranza all'ingiallimenti dei cotiledoni.
Varietà di valeriana francese con ciclo di maturazione intermedio. La raccolta avviene nel periodo autunnale, invernale e primaverila al nord mentre al centro sud in pieno inverno. La pianta presenta conformazione a rosetta, uniforme ed adattabile. Colore verde intenso ed elecato peso specifico, con ottime rese. Ideale per chi ricerca qualità e sanità.
Fungicida antiperonosporico sistemico per l’impiego su vite e orticole. Meccanismo d’azione: gruppi 45 e P07 (FRAC).
Insetticida microbiologico attivo contro larve di lepidotteri. Meccanismo d'azione: IRAC 11A. Prodotto per uso professionale. (Potenza: 32.000 U.I T.ni/mg di formulato).
Concime organo-minerale liquido a marchio CE
Prodotto ad azione specifica - Inoculo di funghi micorizici e batteri della rizosfera
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Valerianella locusta, Valeriana locusta, Valerianella locusta var. dunensis, Valerianella locusta var. oleracea, Valerianella olitoria
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Due giorni di formazione gratuiti per parlare di opportunità concrete di rigenerazione dei suoli, con esempi di economie aziendali che funzionano. L'evento di terrà in provincia di Trento il 30 novembre e l'1 dicembre 2024
Aggiungi interessi a questa sezione