
Emergenze fitosanitarie: tocca ai fumiganti
Il Servizio Fitosanitario Nazionale ha avallato emergenze per tre sostanze attive non approvate
Il Servizio Fitosanitario Nazionale ha avallato emergenze per tre sostanze attive non approvate
Varietà di rucola con rapido sviluppo è particolarmente consigliata nelle semine autunno-invernali. Foglia seghettata di colore verde scuro. Portamento assurgente. Sapore forte. Ottima tolleranza alla peronospora.
Varietà di rucola a foglia di colore verde scuro, di buon spessore con ottima frastagliatura e con notevole sapore. Per la resistenza alla pre- fioritura trova il suo impiego nei periodi primaverili-estivi. La semina in vivaio, in cubetto o in alveolo, è particolarmente facilitata dalla disponibilità di pillole multiseme.
Varietà di rucola a ciclo medio-precoce e posizionamento da settembre a febbraio. Foglia consistente sana e molto rustica; la varietà presenta un colore verde intenso e una frastagliatura molto elegante. Ottima la capacità di crescita in presenza di basse temperature e poca luminosità.
Varietà di rucola con ciclo medio-tardivo e posizionamento da marzo a settembre. Foglia di colore scuro, molto spessa e liscia. La forma è allungata con frastagliatura marcata e ben evidente già dal primo taglio. La foglia ha un portamento eretto e un picciolo di colore verde. Buona tolleranza alla prefioritura e all’ingiallimento. Aroma accentuato, molto intenso e caratteristico.
Fungicida sistemico e di contatto per l'impiego su vite, pomacee, agrumi, olivo, lattughe e insalate, erbe fresche e fiori commestibili, kaki, avocado, frutti di piante arbustive, piccola frutta e bacche, ananas, patata, pomodoro, melanzana, peperone, fragola e frumento. Meccanismo d'azione: FRAC P 07.
Insetticida per la protezione di numerose colture. Meccanismo d'azione: gruppo 3A (IRAC)
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Eruca vesicaria subsp. sativa, Eruca sativa
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Sbarca per la prima volta in Abruzzo la 19esima edizione di Enovitis in campo, la manifestazione itinerante dedicata alle macchine da vigneto. Appuntamento per il 18 e 19 giugno 2025 alla Cantina Marramiero a Rosciano (Pescara)
Aggiungi interessi a questa sezione