Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Rovo o mora

VIGORAMIN BETA

Promuove la resistenza delle colture agli stress termici (temperature elevate o troppo basse), idrici e salini. In particolare, anche in condizioni difficili, l’azione sinergica delle componenti preserva le funzioni cellulari, le attività enzimatiche della pianta e stimola la produzione di pigmenti fotosintetici.

VIGORAMIN EVO

Biostimolante creato per incrementare l’attività fotosintetica delle colture, favorendone un ottimale sviluppo vegetativo, migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi e promuovere le funzioni metaboliche più importanti per la pianta. Favorisce inoltre l’incremento delle rese e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Rovo o mora

Rubus fruticosus

Il rovo appartiene alla famiglia delle Rosaceae. La sua pianta è arbustiva, perenne e spinosa. È una semicaducifoglia, infatti molte foglie permangono durante l'inverno. Il frutto commestibile è chiamato mora ed è composto da numerose piccole drupe. Il loro colore è verde al principio, poi rosso ed infine nerastro a maturità. In Italia il frutto matura da giugno a settembre. Il gusto è variabile da dolce ad acidulo. Come tutti i frutti di bosco contengono antocianine e flavonoidi, due sostanze antiossidanti. Le more sono inoltre diuretiche, dissetanti e depurative. Non dimentichiamo l'alta concentrazione di acido folico e di vitamina C.

DOVE SI PRODUCE ROVO O MORA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner