Biostimolanti: come aiutare la pianta contro gli stress abiotici
Abstrim Sw 30 aumenta la tolleranza delle colture agli stress abiotici e migliora le condizioni dei terreni. Ha la certificazione Ce ed è autorizzato anche in biologico
Abstrim Sw 30 aumenta la tolleranza delle colture agli stress abiotici e migliora le condizioni dei terreni. Ha la certificazione Ce ed è autorizzato anche in biologico
VArietà di lattuga di tipologia iceberg con raccolta tardo primaverile ed autunnali precoci di pieno campo in Sicilia. La pianta presenta buon sviluppo con una buona protezione del cespo. Colore verde scuro brillante. Struttura interna molto regolare con asse che si mantiene eretto e corto.
Varietà di lattuga iceberg da pieno campo con ciclo medio e ideale per raccolte inverali al sud Italia. La pianta presenta buon bolume, con ttoima conformazione del cespo e buona resistenza al freddo. Ottima anche per le raccolte di inizio primavera.
Varietà di lattuga tipologia iceberg adatta per essere coltivata in pieno campo. L'epoca migliore di trapianto è primavera-autunno, ed il ciclo produttivo è medio-tardivo. Le dimensioni del caspo sono medio-grandi ed il colore delle foglie è verde brillante.
Varietà di lattuga tipologia batavia idonea per le produzioni di baby leaf in tutti i periodi dell’anno grazie alla ottima tenuta in campo, una volta giunta alla maturazione. Tipologia batavia con foglia verde scuro molto brillante e spessa; fornisce una resa eccezionale con elevato shelf life, ottimo per l’esportazione.
Insetticida per la protezione di numerose colture. Meccanismo d'azione: gruppo 3A (IRAC)
Insetticida microbiologico attivo contro larve di lepidotteri. Meccanismo d'azione: IRAC 11A. Prodotto per uso professionale. (Potenza: 32.000 U.I T.ni/mg di formulato).
Concime azotato ottenuto per miscelazione con azoto ureico stabilizzato con NBPT
Concime organico azotato fluido - Sangue fluido - Fisiattivatore della pianta e del suolo
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Lactuca sativa
La lattuga o Lactuca sativa L. è pianta composita che presenta un ‘cespo’ costituito da foglie a spatola o tondeggianti inserite in un breve fusto, e serrate in modo da costituire un ‘grumolo’ o ‘cappuccio’ più o meno compatto. Fa parte della famiglia delle Asteracee. È una specie biennale, il primo anno forma una rosetta e il secondo lo scapo fiorale. Nel linguaggio colloquiale italiano viene spesso, ed erroneamente, chiamata insalata. La raccolta è a scalare man mano che le piante raggiungono la grandezza desiderata. Le piante vengono raccolte tagliando il fittone in vicinanza del colletto. Esistono diverse tipologie di lattuga: Liscia, Romana (allungata e con sapore deciso) Gentile (foglie ondulate, di colore verde intenso, oppure rossicce), Iceberg (molto compatta, foglie estremamente croccanti, dal colore chiaro, sapore molto delicato), Incappucciata (tonda e foglie di colore verde chiaro). I tipi di lattuga più importanti dal punto di vista commerciale sono: la lattuga a cappuccio (o a palla) e la lattuga romana. Esiste anche la lattuga da taglio. Negli ultimi anni sono in diffusione le lattughe multi-leaf (multi foglia). La lattuga è destinata al mercato fresco o alla produzione di baby leaf (lattughino) per la IV Gamma.
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
L. Gobbi consiglia la combo di Brecaut® LG e Brecaut® Plus T per avere un germogliamento più uniforme sulle fruttifere. In particolare, l'applicazione risulta molto efficace su uva da tavola, ciliegio e actinidia per soddisfare il numero di ore di freddo
Aggiungi interessi a questa sezione