Tecnologie, alleate degli agricoltori
Tra Tecnologie di Evoluzione Assistita e intelligenza artificiale, ecco alcune soluzioni innovative che vogliono semplificare il lavoro in agricoltura
Tra Tecnologie di Evoluzione Assistita e intelligenza artificiale, ecco alcune soluzioni innovative che vogliono semplificare il lavoro in agricoltura
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà di riso che ha fatto la storia e che continuerà a farla. Ritorna il chicco medio per eccellenza, apprezzato dalle industrie per le sue caratteristiche organolettiche uniche.
Varietà di riso ancora oggi unica nel suo genere, sono la precocità, unita all’equilibrato potenziale produttivo e l’insostituibile caratterizzazione merceologica. Ideale per semine tardive, taglia bassa, granello apprezzato dall’industria di trasformazione.
Varietà di riso ideale per risotti di tipo Arborio e a taglia bassa. Cultivar a ciclo pieno con elevato indice produttivo e di resa in lavorazione.
Varietà di riso con Attitudine produttiva e stabilità, adattabile a tutti gli ambienti di coltivazione, compresi quelli più ostici come i fondi sabbiosi. Riconosciuto in assoluto il miglior riso per la cucina Italiana.
Fungicida ad azione di contatto per vite, drupacee, fragola, orticole, riso, frutta a guscio, avocado, mango, papaia, melograno, fico e erbe fresche. Meccanismo d’azione gruppo BM01 (FRAC)
Erbicida per il controllo delle graminacee annuali e delle erbe infestanti a foglia larga. Meccanismo d'azione gruppo K1 (HRAC).
Ammendante compostato misto consentito in agricoltura biologica
GREENPLANET VIP è una linea di concimi idrosolubili caratterizzata da un pH basso che permette di ottenere delle soluzioni nutritive acide. Questa caratteristica garantisce una disponibilità immediata dei diversi nutrienti riducendo notevolmente la possibilità di occlusione degli impianti di irrigazione. Si caratterisìzzano, oltre che per l'elevata solubilità e purezza, anche per l'assenza di carbonati e altri elementi insolubili o fitotossici. Grazie alla loro formulazione speciale, contribuiscono alla riduzione dei bicarbonati presenti nelle acque di irrigazione e possono essere utilizzati anche in acque dure e con pH alcalini
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Oryza sativa
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
I dati del quadro economico del comparto alla Giornata del Mais 2025 organizzata dal Crea
Aggiungi interessi a questa sezione