Ultime varietà in commercio

Ako

Varietà di melograno di origini israeliane. Acco* produce frutti di medio-grosso calibro, molto colorati sia esternamente che internamente. I grani, di color rosso rubino, sono di sapore piacevole. Si presta sia al consumo fresco che alla lavorazione.

Dente di Cavallo

Varietà di melograno di origine italiana. Frutti di medio calibro, buccia di colore rosso sfumato. I grani sono grandi e dolcissimi, con gli arilli piccoli. Indicato soprattutto per il mercato del fresco.

Mollar De Elche

Varietà di melograno di origine spagnola. Simile come aspetto e sapore al classico melograno italiano. Frutti di medio calibro, buccia di colore giallo-rosso chiaro, ma sopratutto gli arilli sono dolci. In più gli arilli sono anche piacevoli da masticare avendo il seme morbido. Per questo è anche consigliabile per il mercato fresco.

Wonderful One

Varietà di melograno di grande diffusione, al momento è la più famosa e la più piantata. L'epoca di maturazione è tardiva. L'albero è molto vigoroso, produttivo ed etra in produzione velocemente. Produce melograne grandi e colorate, sia all'esterno che all'interno. La buccia è completamente rossa e i grani sono di color rubino. Il sapore però risulta aspro. E' particolarmente adatta alla trasformazione. 

Focus difesa e diserbo

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Melograno

Punica granatum

DOVE SI PRODUCE MELOGRANO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner