Ultime varietà in commercio

Melograno di Firenze

Varietà di melograno con produzione tra settembre e ottobre. Il frutto presenta pezzatura grande (300g) con buccia di colore giallo-rosso. Semi rossi, dal sapore acidulo, succosi e molto consistenti.

G2

Di origine tunisina, il Melograno G2 fruttifica abbondantemente a partire da ottobre. Melograne di colore giallo e rosso chiaro di grossa pezzatura dall’ottimo sapore. Arbusto molto vigoroso e fittamente ramificato presenta un fogliame verde brillante con foglie lunghe e strette, che in autunno diventano gialle. Il Melograno G2 fiorisce abbondantemente per tutta l’estate con bellissimi fiori rosso arancio.

Shani

Varietà di melograno con epoca di maturazione molto precoce (prima decade si settembre). Il frutto presenta una colorazione rosso scuro sia all'interno che all'esterno. Gusto equilibrato, dolce ma con un buon rapporto zuccheri/acidi.

Emek

Varietà di melograno con epoca di maturazione molto precoce (ultima settimana di agosto). Il frutto presenta tipica colorazione rosso corallo all'esterno con arilli più scuri all'interno dal seme soffice e commestibile. Gusto molto dolce con bassa acidità.

Focus difesa e diserbo

Principali avversità controllate in questo periodo


Ultimi aggiornamenti Melograno

NUSPIN

Insetticida a base di spinosad. CODICE IRAC: 5

PROBLAD

Fungicida ad azione di contatto per vite, drupacee, fragola, orticole, riso, frutta a guscio, avocado, mango, papaia, melograno, fico e erbe fresche. Meccanismo d’azione gruppo BM01 (FRAC)

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Melograno

VIGORAMIN BETA

Promuove la resistenza delle colture agli stress termici (temperature elevate o troppo basse), idrici e salini. In particolare, anche in condizioni difficili, l’azione sinergica delle componenti preserva le funzioni cellulari, le attività enzimatiche della pianta e stimola la produzione di pigmenti fotosintetici.

VIGORAMIN EVO

Biostimolante creato per incrementare l’attività fotosintetica delle colture, favorendone un ottimale sviluppo vegetativo, migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi e promuovere le funzioni metaboliche più importanti per la pianta. Favorisce inoltre l’incremento delle rese e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Melograno

Punica granatum

DOVE SI PRODUCE MELOGRANO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner