Cerambicide dal collo rosso, altri ritrovamenti in Toscana
Il coleottero è stato ritrovato in nuove zone sempre del comune di Rosignano Marittimo (Li) dove, nonostante gli interventi di eradicazione, non è stato ancora debellato
Il coleottero è stato ritrovato in nuove zone sempre del comune di Rosignano Marittimo (Li) dove, nonostante gli interventi di eradicazione, non è stato ancora debellato
Varietà di melograno di origini israeliane. Acco* produce frutti di medio-grosso calibro, molto colorati sia esternamente che internamente. I grani, di color rosso rubino, sono di sapore piacevole. Si presta sia al consumo fresco che alla lavorazione.
Varietà di melograno di origine italiana. Frutti di medio calibro, buccia di colore rosso sfumato. I grani sono grandi e dolcissimi, con gli arilli piccoli. Indicato soprattutto per il mercato del fresco.
Varietà di melograno di origine spagnola. Simile come aspetto e sapore al classico melograno italiano. Frutti di medio calibro, buccia di colore giallo-rosso chiaro, ma sopratutto gli arilli sono dolci. In più gli arilli sono anche piacevoli da masticare avendo il seme morbido. Per questo è anche consigliabile per il mercato fresco.
Varietà di melograno di grande diffusione, al momento è la più famosa e la più piantata. L'epoca di maturazione è tardiva. L'albero è molto vigoroso, produttivo ed etra in produzione velocemente. Produce melograne grandi e colorate, sia all'esterno che all'interno. La buccia è completamente rossa e i grani sono di color rubino. Il sapore però risulta aspro. E' particolarmente adatta alla trasformazione.
Promuove la resistenza delle colture agli stress termici (temperature elevate o troppo basse), idrici e salini. In particolare, anche in condizioni difficili, l’azione sinergica delle componenti preserva le funzioni cellulari, le attività enzimatiche della pianta e stimola la produzione di pigmenti fotosintetici.
Biostimolante creato per incrementare l’attività fotosintetica delle colture, favorendone un ottimale sviluppo vegetativo, migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi e promuovere le funzioni metaboliche più importanti per la pianta. Favorisce inoltre l’incremento delle rese e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.
| Prodotto | Tipologia | Descrizione |
|---|
Punica granatum
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
In Borsa Merci Bari il valore dell'extravergine di alta qualità ha perso oltre il 20% tra il 9 ottobre ed il 16 dicembre 2025. L'aumento delle importazioni di prodotto a basso prezzo da altri Paesi dell'Unione Europea tra le cause
Aggiungi interessi a questa sezione