Le prossime decisioni europee sui prodotti fitosanitari e i loro residui. Aggiornamento del 14 novembre 2024
Voci dall'Europa. Ben 11 decisioni previste nelle prossime riunioni: 3 sui residui e 8 sui prodotti
Voci dall'Europa. Ben 11 decisioni previste nelle prossime riunioni: 3 sui residui e 8 sui prodotti
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà di melanzana a frutto tondo-ovale, dalle spiccate caratteristiche di precocità, di produttività e di allegagione anche in condizioni critiche. Il frutto presenta colorazione scura e uniforme, di elevato peso specifico e di buona conservabilità.
Varietà di melanzana ibrida con frutto allungato dalle dimensioni di 20-25 x 4-6 cm. La pianta, ciclo medio, presenta una buona vigoria ed è adatta per coltivazioni di serra e in pieno campo. Frutto, del peso di circa 250 g, di forma allungata clavata, di buona consistenza e di colore viola scuro brillante.
Varietà di melanzana a frutto allungato, leggermente clavato lungo 20-25 cm e diametro di 5 cm. Presenta un calice privo di spine e una bacca di colore nero brillante. La pianta è vigorosa ma con internodo corto e con spinosità assente. Grazie alla sua vigoria presenta un’ottima rusticità e un’elevata produttività.
Varietà di melanzana ovale, di colore nero brillante con una pezzatura omogenea e peso medio di 400-500 grammi. Il calice, di colore verde medio, non ha la presenza di spine. Ottima la tenuta in post-raccolta. Pianta medio vigorosa, compatta, molto produttiva.
Erbicida per il controllo delle graminacee annuali e delle erbe infestanti a foglia larga. Meccanismo d'azione gruppo K1 (HRAC).
Insetticida per la protezione di numerose colture. Meccanismo d'azione: gruppo 3A (IRAC)
Promotore della divisione cellulare. E' un concentrato di alga Ascophyllum nodosum Canadese (25%), ricca di sostanze biologicamente attive che promuovono la divisione cellulare
Concime azotato ottenuto per miscelazione con azoto ureico stabilizzato con NBPT
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Solanum melongena
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Applicazioni pratiche per aumentare la sostanza organica, ridurre l'uso di input esterni e mantenere economicamente attivo l'oliveto
Aggiungi interessi a questa sezione