Frutticoltura : i prodotti stimolanti di L. gobbi per aumentare la resistenza al freddo
4 mar 2024 Fertilizzazione

Frutticoltura, preparare le piante al meglio

L'utilizzo di prodotti fitoregolatori in fase di fioritura e biostimolanti rendono le colture più resistenti agli stress abiotici: i prodotti Auxiger Lg e Seaweed Mix® di L. Gobbi migliorano la qualità dei frutti e delle produzioni

Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Rondona

Varietà di melanzana a frutto tondo-ovale, dalle spiccate caratteristiche di precocità, di produttività e di allegagione anche in condizioni critiche. Il frutto presenta colorazione scura e uniforme, di elevato peso specifico e di buona conservabilità.

Spany F1

Varietà di melanzana ibrida con frutto allungato dalle dimensioni di 20-25 x 4-6 cm. La pianta, ciclo medio, presenta una buona vigoria ed è adatta per coltivazioni di serra e in pieno campo. Frutto, del peso di circa 250 g, di forma allungata clavata, di buona consistenza e di colore viola scuro brillante.

Maiorca F1

Varietà di melanzana a frutto allungato, leggermente clavato lungo 20-25 cm e diametro di 5 cm. Presenta un calice privo di spine e una bacca di colore nero brillante. La pianta è vigorosa ma con internodo corto e con spinosità assente. Grazie alla sua vigoria presenta un’ottima rusticità e un’elevata produttività.

Clelia F1

Varietà di melanzana ovale, di colore nero brillante con una pezzatura omogenea e peso medio di 400-500 grammi. Il calice, di colore verde medio, non ha la presenza di spine. Ottima la tenuta in post-raccolta. Pianta medio vigorosa, compatta, molto produttiva.

Focus difesa e diserbo

Ultimi aggiornamenti Melanzana

TUTAVIR ER3

Bioinsetticida a base di phthorimaea operculella granulovirus che agisce per ingestione contro larve della tignola del pomodoro (tuta absoluta). ***NOTA*** Autorizzazione eccezionale dal 15/02/2024 al 13/06/2024. (informazione fornita dall'azienda)

AZBANY DUO

Fungicida ad ampio spettro per barbabietola da zucchero e colture orticole. Meccanismo d’azione: gruppo C3 (codice FRAC 11) e gruppo G1 (codice FRAC 3).

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Melanzana

Solanum melongena L.

DOVE SI PRODUCE MELANZANA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner