Ultime varietà in commercio

Prospera F1

Varietà di basilico ibrido molto tollerante alla salita a seme. La sua natura garantisce elevate prestazioni in germinabilità, uniformità, energia germinativa e produttività grazie ai numerosi tagli effettuabili. La pianta molto precoce si presenta eretta con internodi regolari, foglia a cucchiaio, aroma tipico italiano. Adatto per coltivazione su suolo.

Keira

Varietà di basilico con epoca di maturazione precoce. La pianta presenta portamento mediamente compatta. Adatta a condizioni di coltivazione con bassa luminosità. Adatta per uso industriale o fresco.

Flo Compact

Varietà di basilico a pianta compatta ad internodi molto corti. La pianta si presenta compatta, con foglia liscia arrotondata all’estremità a forma di “cucchiaio”, di colore verde scuro. La produzione è alta e di ottima qualità. Il profumo è intenso e altamente aromatico. Ottima per la produzione di piantine in vasetto o alveolo.

Rosie

Varietà di basilico con foglie dal colore rosso intenso e lucido, pianta compatta con portamento eretto. Ideale per coltivazioni in vaso e destinato all'utilizzo sia nel mercato fresco che industriale.

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Basilico

Ocimum basilicum

DOVE SI PRODUCE BASILICO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner