Ultime varietà in commercio

Captiva

Varietà di rucola con rapido sviluppo è particolarmente consigliata nelle semine autunno-invernali. Foglia seghettata di colore verde scuro. Portamento assurgente. Sapore forte. Ottima tolleranza alla peronospora.

Capitale

Varietà di rucola a foglia di colore verde scuro, di buon spessore con ottima frastagliatura e con notevole sapore. Per la resistenza alla pre- fioritura trova il suo impiego nei periodi primaverili-estivi. La semina in vivaio, in cubetto o in alveolo, è particolarmente facilitata dalla disponibilità di pillole multiseme.

Dallas

Varietà di rucola a ciclo medio-precoce e posizionamento da settembre a febbraio. Foglia consistente sana e molto rustica; la varietà presenta un colore verde intenso e una frastagliatura molto elegante. Ottima la capacità di crescita in presenza di basse temperature e poca luminosità.

Atlanta

Varietà di rucola con ciclo medio-tardivo e posizionamento da marzo a settembre. Foglia di colore scuro, molto spessa e liscia. La forma è allungata con frastagliatura marcata e ben evidente già dal primo taglio. La foglia ha un portamento eretto e un picciolo di colore verde. Buona tolleranza alla prefioritura e all’ingiallimento. Aroma accentuato, molto intenso e caratteristico.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Rucola

LINFOR V MAX

Concime organico azotato fluido - Estratto fluido di lievito contenente alghe brune con attivatore

PEPTON 85/16

Concime organico azotato - Epitelio animale idorlizzato. Biostimolante ad alto valore nutrizionale e solubilità istantanea consentito in agricoltura biologica

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Rucola

Eruca vesicaria subsp. sativa, Eruca sativa

DOVE SI PRODUCE RUCOLA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner