Umbria, 7.5 milioni per l'agricoltura integrata
Aperto il bando per i contributi alle aziende che usano sistemi di coltivazione integrati certificati. Scadenza 15 maggio 2026, all'interno il link al bando
Aperto il bando per i contributi alle aziende che usano sistemi di coltivazione integrati certificati. Scadenza 15 maggio 2026, all'interno il link al bando
Varietà di luppolo usato sia come aroma, molto simile al Cascade, sia per bittering con 8-11% AA. Il raccolto è abbondante e matura a metà stagione.
Varietà di luppolo dall'aroma molto forte e speziato, di conseguenza usato principalmente per amaricare. Il raccolto è molto abbondante e matura a metà stagione. La pianta è molto robusta e molto resistente alle malattie.
Varietà di luppolo tradizionale tedesco con atoma molto elegante, leggerrmente speziato e simile al Saaz. Il raccolto è scarso e matura all'inizio della stagione.
Varietà di luppolo americano con ottimo aroma di fiori, spezie e agrumi, 4-7% di alfa acido. Il raccolto è molto abbondante e matura a metà stagione.
Insetticida microbiologico attivo contro larve di lepidotteri. Meccanismo d'azione: IRAC 11A. Prodotto per uso professionale. (Potenza: 32.000 U.I T.ni/mg di formulato).
Erbicida graminicida di post-emergenza selettivo per numerose colture sia erbacee sia arboree. Gruppo HRAC: 1.
Vigoramin® Root contiene un particolare attivatore a base di complessi umici, estratto di lievito, amminoacidi e polipeptidi da idrolisi enzimatica; inoltre sono presenti due diverse specie di alghe brune. Le molecole bioattive contenute lo rendono particolarmente efficace ed efficiente per l’impiego in fertirrigazione.
Concime inorganico composto a base di microelementi PFC
| Prodotto | Tipologia | Descrizione |
|---|
Humulus lupulus, Humulus americanus
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
La Corte dei Conti Europea ha analizzato il sistema di controlli per genuinità, sicurezza e tracciabilità dell'olio extravergine d'oliva. Quattro i Paesi studiati, tra cui l'Italia. Secondo l'organismo Ue, sebbene il quadro sia complessivamente positivo, permangono delle carenze nei controlli, soprattutto per quanto riguarda l'olio proveniente dal Nord Africa
Aggiungi interessi a questa sezione