DuPont (www.dupont.com) ha annunciato l'acquisizione delle attività di BioSentry legate alla salute animale.
L'azienda (www.biosentry.com), leader nella biosicurezza, è fornitrice in 50 Paesi di programmi di prevenzione sanitaria animale.

"Per DuPont si tratta di un'acquisizione strategica - spiega Nick C. Fanandakis, vice presidente e general manager di DuPont Chemical Solutions Enterprise -   Le attività e il team di BioSentry potenzieranno la nostra presenza negli USA e in America Latina, consolidando la nostra leadership nella biosicurezza.
L'influenza aviaria di quest'anno ci dimostra ancora una volta l'importanza della biosicurezza preventiva per proteggere gli impianti e la catena alimentare da virus e malattie.
Quest'operazione ci permetterà di soddisfare le necessità attuali e future, contribuendo alla continua crescita di tutto il business Clean and Disinfect".

 "Il nostro solido rapporto con DuPont si basa sulla volontà condivisa di offrire ai nostri clienti le soluzioni più efficenti per la gestione della salute degli animali -  afferma Charles E. Reeves III, president di BioSentry - La nostra vasta gamma di programmi di biosicurezza è appositamente studiata per affrontare le sfide sempre nuove poste dalle malattie e le condizioni dei moderni metodi di produzione. BioSentry si impegna a fornire soluzioni che offrano un'elevata efficacia contro nuovi agenti patogeni nel rispetto dell'ambiente.
Le capacità di DuPont nella scienza e l'innovazione e la sua capacità di penetrazione sul mercato globale ci fanno ritenere che questa sia la logica evoluzione per la crescita del nostro business".

Questa acquisizione consolida la strategia e la leadership globale di DuPont nel settore della sicurezza e della protezione.
BioSentry, i cui prodotti sono venduti in 50 Paesi al mondo, è da quasi cinquant'anni all'avanguardia nel settore della salute e dell'igiene animale.
La Società, che ha sede ad Atlanta, in Georgia, offre una gamma completa di soluzioni di biosicurezza, tra cui una linea integrata di prodotti innovativi per la pulizia e la disinfezione, pensati su misura per la sicurezza di animali e alimenti.

Nel 2003, DuPont ha acquisito la britannica Antec International (www.antecint.com), i cui prodotti sono utilizzati in tutto il mondo per proteggere gli alimenti da agenti patogeni quali l'influenza aviaria e l'afta epizootica, nonché la popolazione da epidemie quali il virus di Norwalk, che ha colpito il settore delle crociere.

BioSentry sarà integrata nel business DuPont Chemical Solutions Enterprise, parte della piattaforma DuPont Safety & Protection (DSP).
Un business che ogni anno genera ricavi annui superiori a 4 miliardi di dollari e conta oltre 7.000 dipendenti distribuiti in 21 impianti e laboratori.