Nella suggestiva cornice della Maschio Gaspardo Academy di Campodarsego (Pd), il 2 dicembre si è svolta l'ottava edizione della cerimonia di consegna delle Borse di Studio Egidio Maschio.
Un appuntamento annuale organizzato dal Gruppo Maschio Gaspardo per valorizzare il talento e l'impegno scolastico dei giovani figli dei dipendenti, onorando la memoria del fondatore Egidio Maschio.
"Ogni anno, la consegna delle borse di studio è un'occasione che ci riempie di orgoglio, perché rappresenta la realizzazione di un sogno che nostro padre Egidio nutriva: dare valore ai giovani e al loro potenziale" commenta Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo.
Dodici borse di studio per dodici giovani talenti
Premiati i risultati accademici di 12 studenti in un momento che ha sottolineato l'importanza di investire nelle nuove generazioni, pilastro del futuro. Gli 8 studenti che hanno conseguito un diploma di scuola superiore con una buona votazione e i 4 laureati con un buon punteggio nell'anno accademico 2023-2024, sono stati prima valutati da un comitato aziendale e successivamente premiati.
"Oggi, in Maschio Gaspardo, portiamo avanti lo spirito di Egidio Maschio, riconoscendo l'importanza di investire nelle nuove generazioni. Questo premio è il nostro modo di dimostrare che crediamo nel futuro e nei giovani che lo costruiranno. Per noi, premiare questi ragazzi non è solo un atto simbolico, ma un impegno concreto verso chi si prepara a essere protagonista di un mondo in continua evoluzione" spiega Mirco Maschio.
In rappresentanza dell'Azienda, a consegnare le borse di studio, oltre a Mirco Maschio, anche Andrea Maschio, presidente di Maschio e Luigi De Puppi, amministratore delegato di Maschio Gaspardo. A loro si è unita anche Marina Montedoro, presidente dell'Associazione per il Patrimonio delle Colline Unesco del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e direttore di Coldiretti Veneto.
Da sinistra, Mirco Maschio presidente di Maschio Gaspardo, Marina Montedoro, direttore di Coldiretti Veneto, e Francesca Carollo, giornalista
(Fonte foto: Maschio Gaspardo)
"Questo premio non è solo un riconoscimento al merito scolastico, ma un messaggio di fiducia verso chi sta costruendo il proprio futuro con impegno e passione. Come Maschio Gaspardo, siamo fieri di essere al fianco di questi ragazzi nel loro percorso di crescita" commenta Andrea Maschio.
"È stato un onore premiare questi giovani, non solo per rendere omaggio alla memoria di Egidio Maschio, che da sempre ha messo al centro il capitale umano, i dipendenti e le loro famiglie, ma anche perché è fondamentale sostenere i giovani. Premiare l'impegno scolastico di questi ragazzi è il modo migliore per farli proseguire negli studi ed aiutarli a realizzare i loro sogni" aggiunge Marina Montedoro.
"Questa giornata - conclude Luigi De Puppi - è una testimonianza del forte legame che unisce la nostra azienda alle famiglie dei nostri collaboratori, nel segno dei valori che Egidio Maschio ci ha trasmesso. Il premio è il nostro modo di guardare al futuro".
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Maschio Gaspardo