DuPont Crop Protection Products (www.ita.ag.dupont.com),
il business di DuPont che gestisce i prodotti per la protezione delle
colture, ha rinnovato completamente la veste grafica e aggiornato i
contenuti del suo sito internet per l'Italia. Il sito offre notizie utili
per tutti gli operatori del mondo agricolo e comprende anche un'area
riservata ai clienti.
Diviso in diverse sezioni, il portale permette, alla sezione Prodotti, di
consultare l'archivio completo di tutti gli agrofarmaci di DuPont
distribuiti in Italia, con le loro caratteristiche e i consigli per
l'impiego. Contiene anche una sezione completa, denominata Informazioni Tecniche, sui diversi infestanti, parassiti fungini e insetti nocivi per le culture. L'utente può anche trovare informazioni dettagliate sul "Progetto Qualita' Globale" di DuPont destinato alle aziende vitivinicole, cui è dedicata una sezione intera.
La sezione Sicurezza illustra la filosofia di DuPont sul tema, ricordando in particolare che "Tutti gli incidenti possono essere prevenuti" e riportando i comportamenti da assumere per evitare di fare e provocare incidenti.
La sezione affronta anche la tossicità degli agrofarmaci per l'operatore e dei formulati, riportando i contributi tangibili di DuPont per una produzione agricola rispettosa delle esigenze dell'ambiente.
La sezione Servizi del sito permette di richiedere direttamente l'invio di materiale informativo e di contattare direttamente DuPont, nonchè di accedere ad alcuni servizi utili, come numeri di emergenza dei centri antiveleno, previsioni del tempo.
Infine, l'area riservata esclusivamente ai clienti di CPP permette scaricare ulteriori informazioni sugli agrofarmaci, come le schede di sicurezza e le etichette commerciali.
Per informazioni: DuPont - Cologno Monzese (MI) - tel. 02/253021 - fax 02/26700750 - www.ita.ag.dupont.com
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie