La Certificazione di Prodotto risponde alla crescente richiesta di credibilità e di sicurezza da parte dei consumatori e consolida la validità del programma Programma Qualità Globale (PQG). Con questa certificazione DuPont diventa la prima azienda in Italia nel settore degli agrofarmaci ad essere certificata per un progetto che prevede la tracciabilità dei propri prodotti nelle aziende vitivinicole.
Il marchio del Programma Qualità Globale potrà essere utilizzato anche direttamente sulle bottiglie di vino e sarà accompagnato da un numero di certificazione che consentirà al consumatore di identificare l'avvenuta certificazione del Programma, assicurandolo sulla conformità ai requisiti specificati dal regolamento.
La procedura per il rilascio del certificato effettuata da Certiquality ha comportato alcune ispezioni da parte dell'Ente certificatore che hanno coinvolto il personale di DuPont Crop Protection Products e le aziende aderenti al programma PQG, consentendo di verificare la corretta applicazione del programma. Dopo un accurato controllo di tutta la documentazione nella sede di DuPont Crop Protection a Cologno Monzese, l'ispezione si è conclusa con il risultato "zero non conformità".
Alle aziende aderenti al PQG, DuPont fornisce assistenza tecnica, in particolare sul corretto impiego e sulla scelta di prodotti per la protezione della vite, scelti per le loro buone proprietà di degradazione e utilizzati tutelando la sicurezza dell'operatore e dell'ambiente.
DuPont provvede anche al controllo del prodotto finito mediante analisi dei residui, effettuata presso laboratori terzi autorizzati e regolarmente certificati per garantire al consumatore la genuinità del vino.
"Questa importante certificazione - sottolinea Livio Giammarrusti, responsabile del marchio Programma Qualità Globale e coordinatore per la procedura di rilascio della Certificazione di Prodotto - attraverso il rispetto di rigorosi criteri imposti dal regolamento interno permette di mantenere un elevato livello di soddisfazione dei clienti. Per DuPont  rappresenta un valore aggiunto ed è anche un ulteriore successo per il nostro programma. Durante i prossimi tre anni, DuPont Crop Protection e le aziende aderenti al progetto PQG, saranno sottoposti ad altre verifiche ispettive  da parte di Certiquality.
DuPont Crop Protection continuerà a operare per migliorare i livelli qualitativi offerti ai propri clienti e sviluppare progetti simili su altre colture".

Per informazioni: DuPont Crop Protection - Cologno Monzese (MI) - tel. 02/253021 - fax 02/26700750 - www.ita.ag.dupont.com