Dopo l'introduzione sul mercato italiano avvenuta nell'autunno 2001, il 2003 ha segnato per il Basacote Plus, la completa maturità.
L'innovativo concime commercializzato in esclusiva da Agrimport Spa è stato infatti impiegato in maniera massiccia su tutto il territorio nazionale ottenendo risultati sempre più entusiasmanti.
L'equilibrata composizione chimica, la presenza di microelementi e di ferro in forma chelata, la disponibilità di 4 diversi tempi di rilascio ma soprattutto la presenza del rivestimento a base di Poligen, hanno soddisfatto le diverse esigenze nutritive delle singole piante garantendo un ambiente di crescita ottimale.
Il successo del Basacote Plus, è inoltre completato dal Triabon, l'unico concime con azoto ad azione prolungata legato a Crotodur, molecola che mantiene le sue caratteristiche di lenta cessione in qualsiasi condizione ambientale senza alcuna influenza da parte del pH o dell'attività biologica del substrato.
Basacote Plus, l'unico concime minerale composto NPK totalmente ricoperto riconosciuto dalla Legge sui fertilizzanti, e Triabon sono riusciti quindi a soddisfare le più elevate esigenze colturali.
I vantaggi d'impiego possono essere così riassunti:
* Cessione degli elementi nutritivi proporzionata ai fabbisogni delle piante
* Elevata sicurezza
* Qualità costante e garantita
* Elevata efficienza fertilizzante
* Concimazione nel rispetto dell'ambiente
Per informazioni: Agrimport S.p.A. - 39100 Bolzano – 0471/976598 www.agrimport.it - loris.flaim@agrimport.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie