Andamento prezzi

FONTE DATI: Ismea Mercati

Ultime varietà in commercio

Magnus F1

Varietà di asparago ibrido adatto per la produzione a bianco e a verde con ciclo di maturazione precoce e coltivabile sotto polietilene, film bianco/nero e minitunnel. I turrioni presentano calibro grosso, colore molto bianco, lisci, uniformi con la punta molto serrata.

Verdus F1

Varietà di asparago ibrido a ciclo precoce, adatto alla coltivazione sotto minitunnel e pieno campo. Turrioni di calibro grosso, colorazione verde brillante con sfumatura antocianica e di ottimo sapore.

UC 157 F1 

 Varietà di asparago ibrido di origine USA. Le sue caratteristiche di consistenza e la predisposizione alla raccolta meccania lo rendono idoneo per la produzione a verde per mercato fresco e industria.

Grande F1

Varietà di asparago ibrido precoce con turrioni di diametro medio-grande e buona tolleranza alla sfioritura. Elevata produttività con alta percentuale di prodotto di prima qualità. Indicato per zone dove è possibile ottenere produzioni precoci.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Ultimi aggiornamenti Asparago

VIGORAMIN BETA

Promuove la resistenza delle colture agli stress termici (temperature elevate o troppo basse), idrici e salini. In particolare, anche in condizioni difficili, l’azione sinergica delle componenti preserva le funzioni cellulari, le attività enzimatiche della pianta e stimola la produzione di pigmenti fotosintetici.

VIGORAMIN EVO

Biostimolante creato per incrementare l’attività fotosintetica delle colture, favorendone un ottimale sviluppo vegetativo, migliorare l’assorbimento degli elementi nutritivi e promuovere le funzioni metaboliche più importanti per la pianta. Favorisce inoltre l’incremento delle rese e migliora le caratteristiche qualitative delle produzioni.

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Asparago

Asparagus officinalis

DOVE SI PRODUCE ASPARAGO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner