I nuovi ibridi di porro hanno dato ottimi risultati in campo
30 ott 2023 Agronomia

Porro, disponibili quattro nuovi ibridi

Resistenti al bolting, tolleranti ai tripidi, facili da lavorare e adatte alle diverse aree vocate: queste sono le caratteristiche principali delle nuove varietà di porro lanciate sul mercato da Rijk Zwaan Italia

Ultime varietà in commercio

Copernicus

Varietà di porro ibrido con ciclo di maturazione precoce, adatto per raccolte autunnali. In tela periodo Copernicus permette la produzione di porri di ottima lunghezza e diametro con eccellente uniformità. Il fogliame è eretto con un ottimo colore verde scuro che rende attraente il prodotto finale.

Navajo F1

Varietà di porro ibrido a ciclo medio tardivo, adatto a trapianti tardivi da giugno a luglio. La pianta presenta portamento eretto, sana, fusto lungo e fogliame blu scuro, ottima la combinazione tra produzione e facilità di lavorazione.

Comanche

Varietà di porro ibrido a ciclo precoce e adatto per trapianti estivi e autunnali. Pianta particolarmente eretta con fogliame scuro e fusto molto lungo. 

Cherokee F1

Varietà di porro ibrido con ciclo medio tardivo e adatto a coltivazioni autunnali e invernali. La pianta presenta molta uniformità con fogliame verde scuro.

Focus difesa e diserbo

Ultimi aggiornamenti Porro

CIOPPER PFNPE

Insetticida-acaricida per piante destinate al consumo alimentare e per piante ornamentali. Prodotto fitosanitario destinato agli utilizzatori non professionali.

FLIPPER PFNPE

Insetticida-acaricida per piante destinate al consumo alimentare e per piante ornamentali. Prodotto fitosanitario destinato agli utilizzatori non professionali.

Disciplinari SQNPI


Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Porro

Allium porrum

DOVE SI PRODUCE PORRO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner