Nuovo punto di riferimento nel segmento delle presse professionali è l'ultimissima gamma di Big Baler New Holland in quattro modelli caratterizzati da prestazioni aumentate del venti per cento e densità delle balle - da 80x70cm a 120x90cm - del 5 per cento maggiore.
Tante funzioni all'avanguardia: il nuovo pick-up MaxiSweep™ e il sistema di monitoraggio del flusso di prodotto nella camera di precompressione abbinati al sistema CropID™ e al sistema di legatura a doppio nodo.

Costruite nel centro di Zedelgem, in Belgio, le Big Baler offrono la massima flessibilità di adattamento a prodotti di colture tradizionali ma anche particolari come la canna da zucchero o lo stocco del mais.
Tre i sistemi di trattamento del prodotto disponibili: il sistema Standard Packer a due o tre forche convogliatrici e sei o nove denti singoli; la variante Packer Cutter, dotata di tre forche convogliatrici a sei denti doppi e sei coltelli amovibili e, per le balle più dense, i modelli CropCutter™ con rotore a profilo a 'W' e una serie di coltelli estraibile.
Perfezionano il sistema gli indicatori del flusso di alimentazione SmartFill™ basato su una rete di sensori all'ingresso della camera di precompressione.
Il nuovo riduttore 'heavy duty' aumenta la cadenza del pistone incrementando il ritmo di produzione nella camera di pressatura grazie all'introduzione di un volano ad inerzia elevata di diametro maggiorato che compensa le variazioni di flusso del prodotto.

Il sistema di sicurezza consente di aprire il cofano anteriore solo quando la pressa è completamente ferma con la Pdp disattivata e il freno volano innestato; possono al contrario essere aperti in sicurezza i pannelli laterali.

Compatibile con lo standard Isobus, la Big Baler permette di impostare sul monitor IntelliView™ III standard oppure IntelliView™ IV a schermo largo la lunghezza della balla, la densità e il contenuto di umidità che possono essere analizzati e regolati con la macchina in movimento.
Conforme con il limite della larghezza di trasporto di 2,55 metri, se configurata con uno specifico treno di pneumatici; offre, in ogni caso, combinazioni di pneumatici che rientrano nel limite di tre metri.
Disponibili soluzioni PLM avanzate come il sistema di pesatura balle, associato alla possibilità di tenere traccia del contenuto di umidità, della data e dell'ora ma anche della posizione Gps delle balle. Dati scaricabili su chiavetta Usb e trasferibili tramite il sistema Crop ID™ - disponibile nella stagione 2013 - su un'etichetta di identificazione a radio frequenza consultabile, in un secondo momento, per la tracciabilità delle balle. 



GUARDA IL VIDEO