Dopo l'introduzione dei nuovi trattori cingolati T9 SmarTrax di altissima potenza, New Holland annuncia che dal 2025 sarà disponibile la versione aggiornata della Serie T8 Genesis con PLM Intelligence, presente in Europa dal 2019 con i modelli T8.350, .380, .410 e .435.

 

Per ora l'annuncio è apparso sul portale nord americano del Brand ma è probabile che gli stessi aggiornamenti arriveranno anche per il mercato europeo.

 

L’aggiornamento della Serie T8 offre un aumento significativo della potenza e un controllo del motore migliorato, mantenendo invariato il propulsore esistente per aiutare gli operatori a gestire meglio le applicazioni più impegnative come l'aratura.

 

"I nostri clienti continuano a cercare più potenza e prestazioni dai loro trattori, senza cambiare carrozzeria o telaio. In altri termini, diventare più forti senza diventare più grandi" afferma Ken Paul, responsabile marketing trattori ad alta potenza di New Holland. 

 

T8 Genesis: stesso motore ma prestazioni migliorate

Dotata di nuove valvole e raccordi idraulici a gestione remota, la nuova Serie T8 Model Year 2025 dispone di più potenza per aumentare affidabilità e qualità del lavoro ottimizzando, nel contempo, il flusso di potenza idraulica.

 

Sono stati apportati anche miglioramenti al software del motore per massimizzare l'output, garantendo una maggiore efficienza operativa e riducendo il consumo di carburante

 

Nella nuova Gamma T8 MY 2025 - il comunicato fa riferimento ai nuovi modelli statunitensi T8.325, T8.355, T8.385, T8.415 e T8.440 - il motore offre un aumento di potenza nominale da 5 a 15 cavalli, a seconda del modello.

 

"I nuovi modelli della Serie T8 Genesis sono progettati per offrire una maggiore potenza del motore e aumentare il risparmio di carburante senza compromettere l'aspetto e l'ergonomia che i nostri clienti apprezzano nei modelli T8 attuali" conclude Paul.