Il catalogo di prodotti Agrimport per la floricoltura si è recentemente arricchito di una nuova gamma di substrati concepiti nel nuovo stabilimento Klasmann-Deilmann in Irlanda il quale, perseguendo l'obiettivo di proporre le più ampie soluzioni per una moderna floricoltura, ha continuato la fase di investimenti ed è oggi in grado di produrre nel proprio stabilimento di Rathowen in Irlanda oltre 200 metri cubi di substrato all'ora. Le preziose caratteristiche della torba irlandese sono protette da un'estrazione della torba attraverso il sistema a mattonelle "Soden" e da un moderno impianto di lavorazione. La gamma Klasmann-Deilmann IS comprende sia substrati a struttura fine sia a struttura fibrosa (ad esempio Green Plant 737) o molto fibrosa. Il comune denominatore risulta essere la materia prima derivante per la sua totalità da torbiere irlandesi. Le caratteristiche peculiari di questa particolare gamma rispecchiano le caratteristiche tipiche della torba irlandese, ovvero grande stabilità nel tempo e ottima capacità per l'aria. Il tutto per garantire un ambiente di crescita ideale per l'apparato radicale di tutte le piante, anche le più esigenti. I nuovi substrati Klasmann-Deilmann IS, tutti con valori di pH stabilizzati tra 5,5 e 6, sono concimati con fertilizzanti specifici e disponibili anche arricchiti di argilla granulare. Altro fattore di sicuro vantaggio è dato dalla praticità delle confezioni da 200 litri o dei Big Bales che consentono un risparmio nello smaltimento del materiale plastico ed una più razionale gestione dello spazio dedicato allo stoccaggio.
La gamma IS costituisce l'ideale completamento della gamma lituana TS, la cui elevata qualità è confermata dai risultati estremamente interessanti ottenuti nella coltivazione di Poinsettia, Cyclamen, Pelargonium e delle principali specie floricole presenti in Italia presso numerose aziende vivaistiche e presso importanti Istituti di Ricerca.
Non dobbiamo infine dimenticare la necessità di supportare adeguatamente le richieste nutrizionali delle piante dopo l'invaso. Agrimport SpA è in grado di offrire una giusta risposta a tali necessità attraverso la gamma di idrosolubili Ferty® sempre fornita dalla prestigiosa Planta, società avente sede a Regenstauf in Germania. La qualità Ferty® nasce da materiali di partenza di elevatissima purezza dotati delle migliori caratteristiche chimico-fisiche. Il tutto per evitare la presenza d'impurità e rendere completa la solubilità.
I marchi Klasmann-Deilmann IS e Ferty® sono distribuiti in esclusiva sull'intero territorio nazionale da Agrimport SpA.
Per ogni ulteriore dettaglio sull'utilizzo dei prodotti l'Ufficio Tecnico di Agrimport S.p.A. (via Piani, 1 - 39100 Bolzano - www.agrimport.it - loris.flaim@agrimport.it) è a disposizione al seguente numero telefonico: 0471/976598.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie