Ferty Acque dure è la nuova gamma Ferty specifica per l'impiego in presenza di acque molto dure (curezza carbonica). La particolare formulazione molto ricca in azoto ammoniacale è infatti in grado, a una concentrazione di 1-1,3 g/l, dineutralizzare l'effetto di circa 10° dKH.

La gamma Ferty specifica per le acque molto dure comprende due titolazioni:
Ferty® Acque dure 2 12.5.20+Mg+micro.
Ferty® Acque dure 3 12.8.12+Mg+micro.
La prima titolazione trova la sua miglior applicazione per le colture potassofile e per la fioritura di tutte le ornamentali. Il titolo bilanciato di Ferty® Acque dure 3 lo rende utilizzabile vicerversa su tutte le colture e in ogni fase colturale.
In termini generali la qualità Ferty® nasce da materiali di partenza di elevatissima purezza dotati delle migliori caratteristiche chimico-fisiche. Il tutto per evitare la presenza di impurità e rendere completa la solubilità. L'assenza di sodio, cloro, urea e carbonati costituisce un ulteriore fattore distintivo. Grazie alle caratteristiche elencate e all'utilizzo della più avanzata tecnologia di lavorazione, la conducibilità rimane contenuta mentre il grado di acidità esprime valori di pH sempre inferiori a 6.

La gamma Ferty® è sinonimo di efficienza poichè è in grado di fornire, attraverso un eccellente assorbimento e una particolare efficacia, la miglior risposta da parte delle piante. Da non dimenticare inoltre la ridotta struttura dei granuli, l'assoluta omogeneità e il ricco pacchetto di microelementichelati che completano il positivo quadro.