Da quella data la Società Klasmann-Deilmann fornisce i nuovi substrati KTS 3 e KTS 4 per colture annuali, piante da invaso e per le maggiori colture floricole direttamente dal Paese Baltico.
A seconda delle esigenze colturali e delle richieste da parte dei clienti, i substrati possono essere arricchiti di perlite e argilla granulare. I substrati Klasmann KTS 4 sono disponibili sia con struttura media che grossolana al fine di assicurare alla coltura un giusto rapporto tra capacità di ritenzione idrica e porosità (volume d’aria) del substrato.
Anche il substrato KTS 1, adatto per la produzione di giovani piantine in alveolo, è stato notevolmente migliorato.
In relazione all’ottima struttura raggiunta ed alla costante ed omogenea qualità del prodotto, tale substrato riesce ad adempiere a tutte le esigenze dei migliori macchinari disponibili sul mercato.
Tutti i substrati appartenenti alla linea KTS contengono inoltre uno specifico bagnante in modo da favorire ed ottimizzare l'assorbimento capillare dell'acqua. I nuovi substrati Klasmann-Deilmann, grazie alla presenza di collanti di natura organica e minerale, evidenziano un’aumentata stabilità dei cubetti.
La stessa cosa si può affermare per la radicazione delle giovani piantine in alveolo.
Nei substrati specifici per il cubetto il collante di origine minerale migliora la distribuzione capillare e l’assorbimento dell’acqua.
I cubetti appaiono molto compatti, puliti e con superfici lisce, un chiaro ed ulteriore vantaggio per il successivo trapianto.
Tutto questo, grazie al raggiungimento di una porosità ottimale, requisito essenziale per uno sviluppo rapido e forte dell’apparato radicale, è garanzia della buona riuscita della coltura in pieno campo.
Per informazioni: Agrimport Spa – bolzano – tel. 0471/976598 – fax 0471/976739 – www.agrimport.it e-mail: info@agrimport.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie