Il conta cellule DeLaval DCC, il partner ideale in allevamento

E' un sistema di gestione aziendale che consente la diagnosi precoce delle mastiti e la produzione di latte di elevata qualità

Questo articolo è stato pubblicato oltre 12 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

DeLaval-conta-cellule.jpg

Conta Cellule DeLaval DCC

Il conta cellule DCC DeLaval è uno strumento di analisi portatile che permette di migliorare il controllo della qualità del latte, della salute degli animali e dell’intero processo produttivo.
Il monitoraggio quotidiano della conta delle cellule somatiche e del loro andamento permette a ogni allevatore di raggiungere una conoscenza approfondita della propria mandria, la base necessaria per pianificare il futuro dell'allevamento.
Il DCC DeLaval è in primo luogo lo strumento ideale per ottenere maggior profitto dalla produzione di latte. E’ così possibile monitorare la conta delle cellule somatiche delle proprie vacche, di quarti o di un intera vasca, in meno di un minuto, senza spostarsi dalla sede aziendale. Il DCC DeLaval permette inoltre una diagnosi precoce delle mastiti per un controllo approfondito della salute delle mammelle. In questo modo si riesce a massimizzare la quantità di latte nella vasca.
Ad aggiungere qualità al prodotto è il nuovo database kit che amplifica le possibilità del DCC, consentendo la memorizzazione e l’elaborazione di un elevato numero di dati (255). Il risultato dell’analisi viene salvato e abbinato a un numero di vacca o di tank (gruppo). I dati potranno essere visualizzati in seguito direttamente sul DCC o venire trasferiti a un computer attraverso il programma DCC Win. Da qui la possibilità di stamparli, salvarli in archivio o convertirli in documenti di excel, word e altri programmi gestionali.

 

Fonte: DeLaval

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 209.481 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner