Il catalogo 2009 è stato arricchito con un nuovo prodotto: Impala. Si tratta di un fungicida a base di Flutriafol 125 g/l. Impala è formulato in sospensione concentrata ed è confezionato in comodi flaconi da1 litro. La sostanza attiva flutriafol, come tutte, è sottoposta alla revisione della DIR 91/414/CE e per questa molecola è stata richiesta la non inclusione volontaria (voluntarily withdrawn) a partire dal 31 dicembre 2010.

Impala, contenente flutriafol, sarà pertanto commercializzabile e utilizzabile fino al 31 dicembre 2011. Europhyto T.S.A. S.r.l. garantisce quindi la presenza del prodotto per le prossime due campagne.

Impala ha un’elevata attività sistemica nei confronti dei Basidiomicieti e degli Ascomiceti. Inoltre possiede un’azione preventiva, curative ed eradicante. Infine, penetra nei tessuti vegetali con grande rapidità sfuggendo così al dilavamento dovuto a eventuali piogge successive la trattamento. Si evidenzia parimenti un'azione translaminare e sistemica per via xilematica. Impala può essere impiegato in miscela con prodotti di copertura.

 

Campi di impiego

I principali campi di impiego sono i cereali a paglia, in particolare Frumento, Orzo e Avena, per la lotta contro Oidio, Ruggini, Septoria, Fusariosi, Rincosposiriosi.

Il prodotto è consigliabile usarlo alle prime comparse dei sintomi e in particolare nelle annate difficili e sulle varietà maggiormente sensibili.

Inoltre Impala trova impiego anche sulla Barbabietola da zucchero per la lotta a Cercospora e Oidio.

Impala è compatibilie con prodotti a base di maneb, mancozeb, rame metallo da ossicloruro, zolfo e altri fungicidi di copertura.

 

Per ulteriori informazioni:

Europhyto T.s.a. s.r.l.
Via G. Marconi, 13 
24040 Fornovo San Giovanni
Tel. 0363 337114
Fax 0363 336350 
www.e-phytotsa.it