Belchim Crop Protection sarà presente a Macfrut, 23ma Mostra internazionale di impianti, tecnologie e servizi per la produzione, condizionamento, commercializzazione e trasporto degli ortofrutticoli, con i suoi tre prodotti di punta per la difesa delle colture.

Ranman®, il prodotto ideale nella strategia di difesa antiperonosporica del pomodoro
Finalmente disponibile in Italia l’apprezzato antiperonosporico per pomodoro, patata e cucurbitacee. Ranman è un prodotto di ultima generazione a base di cyazofamid, e si caratterizza per un meccanismo d'azione esclusivo che non presenta resistenza incrociata con altri principi attivi ammessi nei disciplinari. Solo 3 giorni di carenza su pomodoro e cucurbitacee.

Mildicut®, nuovo antiperonosporico per il controllo della peronospora su vite
Mildicut è l’antiperonosporico vite. Non Classificato a base di cyazofamid, principio attivo innovativo utile nelle strategie di gestione della resistenza.
Il prodotto si caratterizza per una efficacie protezione della nuova vegetazione sino a 12-14 giorni e per una spiccata azione di difesa del grappolo dalla peronospora larvata.
Il prodotto è selettivo nei confronti della vite da vino e da tavola, inoltre non altera il processo fermentativo ed i vini prodotti con uve trattate con Mildicut® sono esportabili negli Stati Uniti.

Chikara 25 WG®, soluzione innovativa per il diserbo vite, agrumi, olivo - Partner ideale del glifosate
Chikara 25 WG®, a base del principio attivo flazasulforon, è l’unica solfonilurea oggi disponibile sul mercato registrata su vite, agrumi ed olivo, e per utilizzi non agricoli.
Il prodotto è impiegabile in pre o post emergenza precoce su infestanti annuali mono e dicotiledoni e su perenni (cipero). Chikara si caratterizza per le bassissime dosi d’impiego, l’eccellente profilo tossicologico/ambientale, per la sua persistenza d’azione e per essere il partner ideale del Glifosate.

Padiglione G - Stand 47
···

Belchim, fondata in Belgio nel 1987, divenne Belchim Benelux dopo l'espansione nei Paesi Bassi ed infine Belchim Crop Protection nel 2001. Grazie ai propri partners, come ad esempio ISK Biosciences, FMC Corporation e altri, Belchim ha sviluppato uno dei più completi cataloghi per la difesa della patata e di altre importanti colture orticole e della vite. Ranman e Mildicut, fungicidi per patata e orticole il primo e vite il secondo, come pure Chikara 25 WG per il diserbo degli agrumi, si affacciano infatti sul panorama agricolo nostrano proponendosi quali riferimenti tecnici per il futuro.

Per informazioni:
Belchim Crop Protection Italia s.p.a
P.zza G. Salvemini 7 - 35131 Padova - Tel. 049 664449 Fax 049 8219507 belchim.italia@belchim.com www.belchim.com