Le ultime decisioni europee sui prodotti fitosanitari e loro residui. Aggiornamento del 12 dicembre 2024
Voci dall'Europa. Disponibile il risultato della riunione del 25-26 novembre
Voci dall'Europa. Disponibile il risultato della riunione del 25-26 novembre
FONTE DATI: Ismea Mercati
Varietà di indivia di tipo scarola bionda estiva, adatta per raccolte nei periodi a maggiore intensità luminosa. La pianta presenta colorazione chiara, con fondo rotondeggiante, fogliame diviso ma robusto, altissima capacità di riempire al caldo senza legatura.
Varietà di indivia riccia molto adattabile, ideale per raccolte autunnali e primaverili. La pianta presenta ottimo sviluppo in tutto il periodo autunnale con portamento eretto ed ottima sanità del fondo. Il cuore riempie bene e precocemente sia in presenza di temperature elevate che basse.
Varietà di indivia adatta per raccolte di aprile al centro-dus Italia e maggio al nordo, con trapianti primaverili sotto tessuto non tessuto. La pianta presenta portamento eretto con forndo conformato a coppa, fogliame con ramificazioni simmetriche a ricciolo fine. Varietà molto speculativa per le raccolte precoci, capace di imbiancare precocemente in primavera con una buona tolleranza alla prefioritura.
Varità di indivia riccia invernale per il centro-sud e adatta per raccolte di gennaio e fine marzo in Adriatico e di fine marzo al sud. Il cespo presenta buona voluminosità con portamento eretto.
Fungicida antiperonosporico sistemico per l’impiego su vite e orticole. Meccanismo d’azione: gruppi 45 e P07 (FRAC).
Insetticida microbiologico attivo contro larve di lepidotteri. Meccanismo d'azione: IRAC 11A. Prodotto per uso professionale. (Potenza: 32.000 U.I T.ni/mg di formulato).
Promotore della divisione cellulare. E' un concentrato di alga Ascophyllum nodosum Canadese (25%), ricca di sostanze biologicamente attive che promuovono la divisione cellulare
Concime azotato ottenuto per miscelazione con azoto ureico stabilizzato con NBPT
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Cichorium endivia
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
Nuove tranche di contributi per i consorzi di bonifica in Lombardia e per la formazione negli agriturismi in Valle d'Aosta. Finanziamenti per le aree rurali in Emilia Romagna
Aggiungi interessi a questa sezione