BELCHIM, LA DIFESA DELLE PIANTE IN TRE MOSSE

Novità 2006
Belchim Crop Protection / Novità 2006: Mildicut® - Chikara® 25 WG - Ranman®

Questo articolo è stato pubblicato oltre 14 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Belchim Crop Protection Italia.

Logo Belchim_200.jpg
Belchim nasce in Belgio nel 1987 come azienda specializzata in prodotti per la difesa della patata. Con l’entrata nel mercato olandese diventa Belchim Benelux e quindi, con le successive espansioni, nel 2001, Belchim Crop Protection. Oggi Belchim Crop Protection è, senza dubbio, un’affermata realtà presente nei principali paesi dell’ Europa occidentale quali Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Portogallo ed Italia, con la nascita a Padova, nel 2005, di Belchim Crop Protection Italia S.p.A. Nel panorama nazionale si presenta come un partner innovativo nella difesa fitosanitaria in grado di rispondere alle richieste di un’agricoltura sempre più esigente. Tante le novità del 2006.


Mildicut®, nuovo antiperonosporico per il controllo della peronospora vite
Mildicut® è l’antiperonosporico vite Non Classificato a base di cyazofamid, principio attivo innovativo utile nelle strategie di gestione della resistenza.
Il prodotto si caratterizza per un’efficacie azione preventiva che offre una protezione della vegetazione sino a 10-12 giorni. Al pari dei migliori prodotti sistemici può quindi essere applicato a cavallo della fioritura oppure, per la sua spiccata azione di difesa del grappolo (anche nei confronti della peronospora larvata), a partire dall’allegagione.
Il prodotto è selettivo nei confronti della vite da vino e da tavola, nonché verso l’entomofauna ausiliaria in vigneto. Inoltre il formulato non altera il processo fermentativo ed i vini prodotti con uve trattate con Mildicut® sono esportabili negli Stati Uniti.

Chikara® 25 WG, soluzione innovativa per il diserbo vite, agrumi, olivo - partner ideale del glifosate
Chikara®, a base del principio attivo flazasulforon, è l’unica solfonilurea oggi disponibile sul mercato registrata su vite, agrumi ed olivo, e per utilizzi non agricoli.
Il prodotto è impiegabile in pre o post emergenza precoce ed offre un’elevata efficacia contro numerosa infestanti annuali mono e dicotiledoni oltre che alcune perenni.
Chikara® si caratterizza per le bassissime dosi d’impiego, l’eccellente profilo tossicologico/ambientale, per la sua persistenza d’azione (sino a 3-9 mesi dal trattamento) e per essere il partner ideale del glifosate.

Ranman®, il prodotto ideale nella strategia di difesa antiperonosporica del pomodoro
Finalmente disponibile in Italia l’apprezzato antiperonosporico per pomodoro, patata e cucurbitacee. Ranman® è un prodotto di ultima generazione a base di cyazofamid, e si caratterizza per un meccanismo d'azione esclusivo che non presenta resistenza incrociata con altri principi attivi ammessi nei disciplinari. Particolarmente resistente al dilavamento e con solo 3 giorni di carenza su pomodoro e cucurbitacee. Ranman è il prodotto ideale per la protezione del frutto su pomodoro e cucurbitacee applicato a partire dall’allegagione, mentre su patata per la pratezione dei tuberi si consiglia l’utilizzo a partire dalla chiusura fila.


Per informazioni:
Belchim Crop Protection Italia
P.zza Gaetano Salvemini, 7 - 35131 Padova - Tel. 049 664449 Fax 049 8219507 www.belchim.com

Fonte: Agronotizie