Una rubrica fissa su 'Mondo Agricolo' per le notizie flash ed uno sportello di informazione sul portale Confagricoltura. Queste le ultime novità che l'Organizzazione degli imprenditori agricoli mette a disposizione delle imprese interessate alle attività di internazionalizzazione.
Lo sportello on-line è composto da una sezione generale contenente informazioni sui diversi Paesi esteri, ordinati in specifiche cartelle, ed in due sezioni particolari, una per la Romania ed una per la Serbia.
L’attivazione dello sportello, infatti, è stata resa possibile anche per le opportunità offerte dall’Accordo di settore siglato dall’Organizzazione degli imprenditori agricoli ed il ministero dello Sviluppo economico/commercio internazionale, grazie al quale Confagricoltura sta realizzando due progetti, proprio nei due Paesi, Serbia e Romania, in collaborazione con l’Ice (Istituto per il commercio estero).
noltre, nello sportello informativo sono visibili in tempo reale anche le rubriche pubblicate su 'Mondo Agricolo' ed è disponibile un collegamento con il Position paper di Confagricoltura sulla materia. Negli ultimi anni l’attività di internazionalizzazione realizzata da Confagricoltura si è molto ampliata, arricchendosi di nuovi progetti volti da un lato a favorire la promozione all’export dei prodotti agricoli ed agroalimentari italiani, dall’altro a supportare gli imprenditori agricoli che intendono fare investimenti diretti all’estero. Rendere completa l’informazione in modo coordinato e facilmente fruibile è un’ulteriore servizio per le imprese che guardano anche verso i Paesi esteri.
 
Clicca QUI pervisitare lo sportello on-line.