Belchim Crop Protection Italia SpA ricerca


2 RESPONSABILI TECNICI
 

operanti rispettivamente nelle fasce territoriali del Trentino Alto Adige - Verona e di Calabria - Basilicata
 
Per la copertura di questi due ruoli si richiede:
  •    Diploma o Laurea in materie scientifiche
  •    Esperienza quinquennale
  •    Residenza nella zona assegnata
  •    Conoscenza comprovata delle principali colture agricole della zona
  •    Capacità di relazionarsi con utilizzatori, rivenditori e prescrittori
  •    Buona conoscenza dei principali programmi informatici
  •    Buona conoscenza della lingua Inglese e/o Francese; per la posizione del Trentino Alto Adige e Verona costituisce preferenza la conoscenza del Tedesco
La selezione dei candidati sarà effettuata direttamente da Belchim Crop Protection Italia SpA.
Inviare Curriculum Vitae all’indirizzo mail: vacature@belchim.com

Si prega di indicare nello stesso “Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003”.
La selezione è aperta ad ambosessi.

Belchim Crop Protection Italia (BCPI) SpA
Profilo aziendale

L’azienda da poco trasferitasi a Settimo Milanese (MI) è la filiale italiana della Belchim Crop Protection. Quale parte della strategia di espansione della casa madre Belga nel sud Europa, BCPI è un partner innovativo nella difesa fitosanitaria in Italia. Il nome Belchim, in tutto il nord Europa, in Francia e Germania, è già quello di una realtà di primo piano essendo tra i leader di mercato nell’offerta di soluzioni tecniche focalizzate su tutte le principali colture agricole del vecchio continente.
Belchim Crop Protection, grazie ai suoi azionisti, ISK e FMC, che detengono rispettivamente il 25 ed il 20% delle azioni Belchim, oggi è presente in Europa con un catalogo di tutto rispetto con prodotti di eccellenza e di cui Belchim è spesso, nei diversi stati membri, il licenziatario esclusivo. BCPI attualmente si propone con un catalogo limitato a tre prodotti esclusivi ed altamente innovativi e a due generici. Nel primo gruppo ricadono due antiperonosporici per la difesa della vite (MILDICUT®), pomodoro, patata e cucurbitacee (RANMAN®), e l’unica sulfonilurea registrata nel diserbo dei fruttiferi (vite, agrumi, olivo) e delle zone extra agricole (CHIKARA® 25 WG), mentre nella categoria “commodities” un Folpet all’80% (SOLOFOL®) ed un cimoxanil al 20% (CYMBAL® 20). Completa il catalogo un prodotto specifico per la pulizia delle macchine irroratrici (PHYTNET®).
Belchim inoltre nel 2008 ha lanciato con successo il primo aficida a base di Flonicamide: TEPPEKI®.
Il 2009 ed il 2010 vedranno ancora Belchim protagonista innovativo nel settore diserbo con i nuovi prodotti SHARK®, LINGO® e METRIC®.