Si è svolto a Rimini nelle scorse settimane il meeting tra Kwidza Italia, Società che opera nel mercato della difesa delle sementi dei cereali a paglia, e Basf Agro, azienda leader nel campo della difesa delle colture, per illustrare il futuro del "Progetto Real Geta".
Real Geta è il nuovo conciante per sementi di cereali: una miscela di triticonazolo (Basf Agro) e guazatina (Kwidza) lanciato sul mercato italiano circa 4 anni fa.

Obiettivo che accomuna le due aziende: raggiungere nei prossimi anni con Real Geta una superficie pari ad almeno 100.000 ha. La collaborazione prevede che Kwidza si occupi di sviluppo e sperimentazione in campo, lasciando a Basf Agro il compito di essere capillarmente presente sul territorio gestendo le relazioni con gli importanti attori di questa filiera.

All'incontro di Rimini hanno partecipato i tecnici delle maggiori ditte sementiere e alcuni responsabili sementi di vari consorzi.

Per informazioni: Basf Agro - Cesano Maderno (MI) - Telefono: 0362 5121 - Telefax: 0362 512065 - www.basf-agro.it e-mail: info@basf-agro.it