Vicino all'auditorium di Agripiazza, proprio per confermare la presenza dell'azienda in un settore in continua evoluzione, era presente lo stand Basf Agro che,  come sempre, ha puntato su soluzioni innovative da offrire alla propria clientela: personale competente, prodotti di qualità e servizi utili per lo svolgimento della propria attività.

Nell'ambito della manifestazione fieristica, Basf Agro ha colto l'occasione per presentare il suo nuovo sito internet corporate e una nuova interessante soluzione: SMS Meteo Service.

"SMS Meteo Service" è un'idea tutta italiana - tiene a sottolineare Alberto Dezza, Responsabile Marketing Sud-Europa dell'azienda - resa operativa a partire dal primo marzo scorso e, al momento, riservata ad un numero circoscritto di utenti".

SMS Meteo Service consiste in previsioni metereologiche specifiche per zona geografica e fornite gratuitamente da Basf Agro via SMS per 3 mesi di tempo a tutti coloro che lo desiderano.'SMS Meteo Service' permette, infatti, di ricevere 3 volte a settimana, direttamente sul proprio telefono cellulare, previsioni del tempo precise ed affidabili relative alla zona geografica di proprio interesse.

"SMS Meteo Service" è in grado di raggiungere tempestivamente l'utente dovunque egli si trovi, anche in campo. Inoltre, assicura un'informazione puntuale e personalizzata. Il tutto senza alcun costo per chi decide di aderire.

"Si tratta del primo esempio di utilizzo del telefono cellulare per la propria attività - prosegue Dezza - Un investimento che ha richiesto tempo e soprattutto un notevole sforzo economico rispetto al quale, comunque, crediamo sia valsa la pena di impegnarsi. Attraverso questo progetto Basf Agro desidera continuare un cammino già intrapreso che prevede l'utilizzo di nuove e innovative modalità di comunicazione con il mercato agricolo".

Nel corso della rassegna di Verona, Basf Agro ha presentato anche il nuovo sito internet corporate www.basf-agro.it.  Ancora una volta, innovazione e desiderio di anticipare le esigenze di un'agricoltura in continua evoluzione hanno costituito la base su cui lavorare. Gli utenti - prosegue Dezza - navigando nel nostro portale, possono registrarsi accedendo in questo modo ad aree e notizie riservate.

Noi di Basf Agro abbiamo, in questo modo, la possibilità di classificare il target dei visitatori, nonché di migliorare e affinare la nostra offerta semplificando le relazioni e garantendo alla clientela specializzata informazioni di prima mano".

Con l'intenzione e l'impegno di consolidare la propria posizione sul mercato agrochimico, confermando i traguardi già raggiunti, Basf Agro lancerà sul mercato il nuovo nematocida Rugby alla fine dell'anno, mentre a partire dal 2005 è previsto il lancio dei nuovi fungicidi a base di tre classi chimiche diverse.

 

Per ulteriori informazioni: BASF Agro Spa -20031 Cesano Maderno (MI) - tel. 0362/512062 - fax 0362/512065 - www.basf-agro.it