Biolchim presenta il nuovo sito istituzionale

Un network di innovazione al servizio dei produttori ortofrutticoli

Contenuto promosso da Biolchim
marzo-2021-nuovo-sito-biolchim-fonte-biolchim.png

Le specialità e l'esperienza di Biolchim sono al servizio degli imprenditori agricoli, dei tecnici e degli specialisti di settore

L'evoluzione del settore agricolo mette i produttori di fronte a sfide ambiziose. Le richieste del mercato impongono agli agricoltori il raggiungimento di standard qualitativi e produttivi sempre più elevati, nonché l'adozione di strategie pienamente ecosostenibili.

Soddisfare le crescenti aspettative dell'agroeconomia rappresenta una vera e propria corsa ad ostacoli per gli imprenditori agricoli, che devono anche battagliare con le opprimenti avversità agronomiche, biotiche ed ambientali. In uno scenario così complicato, per condurre un'agricoltura profittevole è indispensabile rinnovare le tecniche colturali, abbandonare gli sprechi e selezionare accuratamente gli input chimici e nutrizionali.
 


Ricerca per una nuova agricoltura

Biolchim, azienda che produce e commercializzza biostimolanti e specialità nutrizionali, offre agli imprenditori agricoli soluzioni concrete, affidabili e sicure per ottimizzare la crescita e la produttività delle coltivazioni.

Grazie alla ricerca, condotta nell'ambito del Progetto Win (Worldwide innovation network), Biolchim studia, seleziona e sperimenta estratti vegetali e materie prime dall'alto valore aggiunto. Questi estratti, formulati con i più efficienti processi tecnologici, consentono di produrre biostimolanti all'avanguardia, che offrono le massime performance ed assicurano il minimo impatto sull'ambiente.

Da cinquant'anni, le specialità e l'esperienza di Biolchim sono al servizio degli imprenditori agricoli, dei tecnici e degli specialisti di settore di tutto il mondo. Insieme è possibile raggiungere gli obiettivi di mercato, affrontare le difficoltà tipiche dell'agricoltura e vincere le sfide più complicate
 
Patate appena raccolte


Il nuovo portale

Biolchim lancia il nuovo sito aziendale, rinnovando e valorizzando un prezioso punto di contatto con gli imprenditori agricoli. Pensato per trasferire in chiave informatica la visione di Biolchim, il nuovo portale online vuole essere innanzitutto una risorsa tangibile al servizio degli utenti in cerca di innovazione in campo agricolo. In funzione di una problematica di coltivazione o di un obiettivo produttivo/qualitativo, il nuovo sito è infatti concepito per guidare gli agricoltori nell'individuare la soluzione più adatta alle specifiche esigenze agronomiche del momento.

Sul piano internazionale, l'apertura del portale Biolchim.com rafforza la riconoscibilità del brand, già veicolato in oltre 80 paesi grazie a 7 filiali, uffici di rappresentanza ed a una rete capillare di distributori e importatori.

Agronomi in campo


Utilità per gli agricoltori

Concretezza, innovazione ed esperienza rappresentano le fondamenta identitarie di Biolchim. La sezione del sito "Soluzioni" ospita veri e propri strumenti di lavoro per gli imprenditori agricoli: strategie, piani di nutrizione, focus tecnici, dossier prodotto e cataloghi. Tutta l'esperienza Biolchim a portata di click!

Una speciale sezione chiamata "Storie di Successo" raccoglierà le esperienze degli imprenditori agricoli, con l'obiettivo di condividere e trasferire soluzioni innovative. Qui gli utenti potranno ascoltare video-testimonianze relative alle strategie più efficaci per innalzare quantità e qualità dei raccolti, raccontate da coloro che le hanno applicate. Infine, spazio agli aggiornamenti dal mondo Biolchim: eventi, news e innovazioni di prodotto per non perdere nemmeno una novità.