New Holland è pronta a presentare la sua linea completa di macchine per l'agricoltura ad Eima International 2024 e, con un video coinvolgente, invita tutti gli operatori del settore a recarsi al suo stand, nel padiglione 14, per scoprire le ultime innovazioni.
Scopri lo spazio espositivo di New Holland ad Eima 2024
Come anticipato ad AgroNotizie® dal presidente Carlo Lambro, il Brand presenta nuovi trattori utility e mezzi per la movimentazione di materiali, ma anche nuove soluzioni per macchine da raccolta, nonché tecnologie all'avanguardia per la gestione smart di tutti i tipi di macchine.
Leggi ancheNew Holland ad Eima 2024, alcune anticipazioni da Carlo Lambro
Nuove trattrici tuttofare
Principali novità ad Eima, i trattori T5 Dual Command vantano una maggiore capacità idraulica, nuovi assali anteriori e caricatori montati di fabbrica. Gli ultimi arrivati offrono anche nuove soluzioni teologiche quali la guida automatica, la connettività completa e la telematica.
Dopo l'anteprima del concept T7 Methane Power LNG, i T5 Dual Command sono i primi modelli New Holland in commercio a sfoggiare il nuovo stile del Marchio. In futuro tale look - realizzato dal team di design di CNH Industrial - verrà adottato in tutte le gamme di trattori.
Trattori New Holland T5 Dual Command in anteprima ad Eima 2024
(Fonte foto: New Holland)
Movimentazione di materiali, un'offerta più ampia
Altro debuttante a Bologna, il sollevatore telescopico TH6.26 amplia verso il basso la Serie TH. Con un'altezza complessiva minore e un raggio di sterzata esterno inferiore rispetto al TH5.26 che sostituisce. Il nuovo modello ha una capacità di sollevamento massima di 2.600 chilogrammi e una larghezza di soli 1.890 millimetri.
Anche l'offerta Light Equipment si amplia con l'introduzione di una nuova linea di escavatori di medie dimensioni da 6-12 tonnellate che si aggiunge alla serie da 1,3-6,5 tonnellate. In questo modo, New Holland è in grado di soddisfare una più ampia gamma di utenti.
Trince e mietitrebbie: innovazione al galoppo
Riserva sorprese anche il segmento raccolta del Brand. La trincia semovente FR Forage Cruiser Model Year 2025 sarà presente con il nuovo sistema CropSpeed che - vincitore di una Segnalazione al concorso Novità Tecniche - permette il controllo della velocità di scarico nel tubo di lancio. Il sensore integrato nel sistema monitora la velocità riducendo il rischio di intasamenti e aiutando gli operatori a massimizzare la produttività.
Sistema CropSpeed per il controllo della velocità di scarico sulle trince New Holland FR Forage Cruiser Model Year 2025
(Fonte foto: New Holland)
Altra novità sulla FR è la cabina aggiornata con uno spazio sul pavimento aumentato del 12,5%, una visibilità maggiore e una rumorosità ridotta di 2,5 dB grazie ai vetri anteriori e posteriori a doppio strato e ai materiali fonoassorbenti migliorati.
Lanciata ad Agritechnica 2023 e testata in tutta Europa la scorsa estate, la mietitrebbia di punta CR11 si presenta a Bologna con la nuova testata draper da 15 metri prodotta da MacDon e la tecnologia NutriSense per l'analisi in tempo reale dei nutrienti nella granella. Premiata con l'oro agli Agritechnica Innovation Award 2023 e lanciata anche in Nord America e Australia, la CR11 è ora disponibile sui mercati europei.
Tra le altre macchine per la raccolta ci saranno una BigBaler 1290 ad alta densità e una rotopressa ProBelt 190.
L'alta potenza sul palco ad Eima
In scena anche i trattori di alta potenza: il T7.340 HD con PLM Intelligence visto per la prima volta ad Agritechnica 2023 e il T7.300 svelato alle fiere di settore del 2022. Il T7.340 HD conserva molte caratteristiche dei fratelli minori T7.290 e T7.315 HD, ma garantisce una potenza maggiore - 340 cavalli - con il motore FPT Nef ECOBlue Stage V. Fiore all'occhiello della serie T7 passo lungo, il T7.300 può contare su un propulsore FPT N67 da 300 cavalli.
New Holland T7.340 HD con PLM Intelligence in mostra ad Agritechnica 2023
(Fonte foto: AgroNotizie)
Affianca i due modelli della gamma T7, il trattore a metano T6.180 Methane Power con trasmissione Dynamic Command™ che ben rappresenta l’impegno di New Holland per lo sviluppo di trattrici con propulsione alternativa al diesel.
New Holland, tecnologie e servizi di qualità
Infine, ad Eima il Brand punta le luci sulle ultime tecnologie tra le quali la nuova app FieldOps che riunisce i dati relativi alle macchine e alle operazioni agricole in un'unica piattaforma digitale. Quest'ultima è utilizzabile con mezzi connessi appartenenti a diversi marchi ed è accessibile in qualsiasi momento e luogo.
Durante la Rassegna sono programmate dimostrazioni per illustrare come la connettività possa contribuire all'aumento della produttività e alla riduzione dei costi. È previsto un focus anche sulle soluzioni di guida aftermarket che consentono di aggiungere funzioni di precisione sui macchinari già in uso per soddisfare specifiche esigenze.
In fiera i visitatori hanno la possibilità di scoprire anche i principali servizi di New Holland, a cominciare dal negozio di ricambi online - dotato di nuove funzionalità - e dalla gamma di soluzioni finanziarie e assicurative di CNH Capital.
AgroNotizie® è un marchio registrato da Image Line Srl Unipersonale
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: New Holland