Ranman® a base del suo principio attivo Cyazofamid è la risposta ideale alla peronospora della patata. La sua speciale formulazione migliora la distribuzione del principio attivo sulla vegetazione e ne garantisce l’adesività sulla stessa, esaltando le straordinarie qualità di Cyazofamid contro la peronospora. In particolare Ranman® si caratterizza per un meccanismo d’azione esclusivo che non presenta resistenza incrociata con nessun altro prodotto oggi presente sul mercato e che ben si presta a una strategia di difesa basata sull’alternanza dei principi attivi. Ranman® significa flessibilità nelle operazioni colturali in quanto, per la sua tenace resistenza al dilavamento conferisce la massima sicurezza anche dopo la pioggia o un intervento di irrigazione.

La sua efficacia nel debellare le spore, e quindi l’inoculo del patogeno, è tale per cui il successo è garantito non solo in campo ma anche in magazzino in quanto Ranman® riduce drasticamente l’incidenza di tuberi peronosporati in magazzino.

Il network Europeo di esperti sulla peronospora della patata, ha riconosciuto al Ranman® un’importante caratteristica sulla base degli approfonditi studi presentati.

Grazie alla sua estrema efficacia a bassissime dosi e alla sua straodinaria capacità di legarsi alla vegetazione trattata assecondandone la crescita, al Cyzofamid (principio attivo del Ranman®è stata conferita la capacità di proteggere la nuova vegetazione al pari dei prodotti sistemiciRanman® è quindi attualmente l’unico prodotto non sistemico presente sul mercato in grado proteggere la nuova crescita.

Ranman

Ranman® esplica un’azione preventiva e come tale va applicato prima del verificarsi delle condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia in campo. Ranman® su patata, inserito in una strategia di difesa, si addice a trattamenti ripetutia blocchi di due a seguire le fasi di post-emergenza o a partire dalla chiusura fila, ad intervalli di 7-10 giorni utilizzando gli intervalli più ristretti in caso di forte pressione della malattia e/o forte accrescimento della vegetazione.

NB: Tra i blocchi applicativi di Ranman® è bene alternare prodotti a differente meccanismo d’azione.

 

 

Strategia applicativa di Ranman su patata:

Ranman :: strategia applicativa su patata

Il volantino, più altro materiale informativo sul Ranman®, possono essere scaricati direttamente dal sito www.belchim.com o richiesti a:

 

Per ulteriori informazioni: Belchim Crop Protection Italia S.p.A.

Via F.lli Rosselli 3/2 - 20019 Settimo Milanese (MI)
Tel. 02 33599422 - 02 33576501
Fax 02 33590665
e-mail: 
belchim.italia@belchim.com - web: www.belchim.com
[
Visualizza il catalogo dell'azienda]