Dal 2004, la Regione Languedoc-Roussillon conduce una politica volontaristica che impiega importanti contributi finanziari. Questo processo ambizioso e globale pone il Languedoc-Roussillon al primo posto tra le regioni francesi per il suo budget annuo pro capite destinato alle energie rinnovabili (6€/ab./anno).
La Regione aumenta sempre più le proprie iniziative per coinvolgere e incoraggiare sia i privati che gli enti locali nell'utilizzo delle energie rinnovabili e favorisce, di conseguenza, la crescente richiesta in questo mercato in piena espansione. La Regione, capofila dello sviluppo economico sul proprio territorio, intende strutturare l'offerta di questo settore chiave, che dovrebbe generare otto mila nuovi posti di lavoro entro il 2010. La Regione lancia la seguente sfida: fare di questa problematica ambientale una leva di sviluppo economico e sociale.
Giovedì 23 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso Palazzo Turati c/o la Camera di Commercio di Milano, in via Meravigli 9/b, avrà luogo il convegno 'Le energie rinnovabili, una nuova sfida e nuove opportunità di confronto', ed un workshop dal titolo 'Opportunità d'affari e di sviluppo con le imprese della regione Languedoc-Roussillon', in programma alle ore 14.00 del medesimo giorno.
 
Scarica l'invito ed il programma in pdf.