Agroalimentare, i consumatori preferiscono il web

"L'attuale crisi dei mercati sta rivoluzionando un po' tutti i settori strategici dell'economia e ovviamente anche la comunicazione non fa eccezione. La ricerca Astra sul mondo dell'alimentazione, commissionata da Granarolo, alla domanda relativa alle modalità di approvvigionamento informazionale preferite evidenzia che il 59% degli intervistati sceglie il web, il 44,3% la televisione ed il restante la carta stampata. La rivoluzione della comunicazione c'è quindi già stata, il web sta soppiantando la carta stampata, ora si tratta di aumentare l'efficacia dello strumento." Il testo è tratto dall'editoriale della rivista Karpòs dove puoi trovare la ricerca citata (numero 4 - giugno 2013 - nell'editoriale e a pagina 128).

Cristiano Spadoni di Cristiano Spadoni


"L'attuale crisi dei mercati sta rivoluzionando un po' tutti i settori strategici dell'economia e ovviamente anche la comunicazione non fa eccezione.

La ricerca Astra sul mondo dell'alimentazione, commissionata da Granarolo, alla domanda relativa alle modalità di approvvigionamento informazionale preferite evidenzia che il 59% degli intervistati sceglie il web, il 44,3% la televisione ed il restante la carta stampata. La rivoluzione della comunicazione c'è quindi già stata, il web sta soppiantando la carta stampata, ora si tratta di aumentare l'efficacia dello strumento."

Il testo è tratto dall'editoriale della rivista Karpòs dove puoi trovare la ricerca citata (numero 4 - giugno 2013 - nell'editoriale e a pagina 128).

"Da anni la vita degli italiani è cambiata per effetto della crisi (…). A febbraio 2013 Granarolo ha chiesto ad AstraRicerche - istituto di ricerche sociali e di marketing di Milano - di 'fare il punto' della situazione tramite una ampia indagine quantitativa focalizzata sul tema dei consumi alimentari. L'indagine è stata realizzata tra il 28 febbraio e il 4 marzo 2013 tramite 1.067 interviste a un campione rappresentativo degli italiani 15-64enni, pari a un universo di 38.7 milioni di persone."

Rivista Karpos

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Autore:

Tag ricerca internet cibo e alimentazione

post successivo post precedente

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner